L’averci provato rende onore ai giovani del Futsal Vasto che, nei giorni scorsi, hanno definitivamente salutato la stagione 2023/2024. A partire dall’under 15 dell’allenatore Salvatore Trapani che ha chiuso l’annata arrivando fino alle semifinali per il titolo regionale. Troppo ampia la differenza contro il Città di Chieti che dopo l’1 a 12 dell’andata si è ripetuto anche nel return match. Al “PalaTricalle” i teatini si sono imposti 8 a 1 rendendo vana la firma di capitan Donato Tinari. La finalissima metterà i teatini di fronte al Real Dem, per il Futsal Vasto under 15 resta la soddisfazione di aver centrato, per il terzo anno di fila, l’accesso alle “fab four”.
Niente da fare anche per l’under 17, in panchina guidata dal duo composto da Marco Mileno e Fabio Conti. Nel quarto incrocio stagionale il Tombesi Ortona ha centrato il quarto successo centrando l’accesso alle semifinali, in compagnia di Hatria Team, Academy Pescara Futsal e Virtus San Vincenzo. Nella sesta e decisiva giornata della fase “elite” i biancorossi hanno ribaltato inizialmente l’iniziale svantaggio con Michele Cupaioli e Nicola D’Ermilio. Al “PalaCaldari” i padroni di casa hanno chiuso avanti il primo tempo (5-2) e allungando fino all’8-4 finale con il bottino ospite arricchito dalla doppietta di Christian Laccetti. Archiviata una stagione in cui l’under 17 del Futsal Vasto ha lottato fino alla fine, a testa alta, contro una corazzata mettendola, più volte in difficoltà.
Tramonto amaro per l’under 19 che ha salutato il campionato regionale, vinto dallo Sport Center Celano, con una sconfitta. Vincere con almeno due gol di scarto avrebbe voluto dire chiudere in seconda posizione ma non sono bastati i gol di Lorenzo Fizzano, Matteo Spatocco, Giulio Tarantini e Aristide Ciavatta. La Val Turris Pescara si è imposta 4 a 6 blindando la seconda piazza, i biancorossi di mister Michael Rossi si sono presi il 3° posto con 30 punti. Alcuni elementi sono già in rampa di lancio per la prima squadra, altri saranno ancora protagonisti nella prossima stagione con l’under 19.