La Superbike sbarca nei Paesi Bassi con l’appuntamento numero tre in stagione. Tra i protagonisti più attesi ci sarà ancora una volta Andrea Iannone voglioso di mettersi nuovamente in mostra, soprattutto dopo aver salutato la Catalogna con una caduta.
Quella di marzo era stata una domenica agrodolce, il weekend aperto con il quarto posto in gara 1, la seconda posizione della Superpole Race della domenica mattina seguita dalla pole per la gara 2 dove però ha chiuso senza punti.
In classifica generale i punti per il vastese sono 51, a -36 dal leader Bulega, al momento i due migliori italiani in pista. Iannone, in sella alla Ducati Panigale V4-R del “Team Go Eleven”, anche sul circuito di Assen, da domani con le prime prove cercherà di migliorare ancor di più il feeling con la moto per farsi trovare prontissimo sabato e domenica quando si inizierà a fare sul serio. Sull’asfalto olandese il trentaquattrenne di Vasto ha dolci e lontani ricordi, su tutti il primo posto del 2010 in Moto2 quando era in sella alla Speed Up. Due anni dopo altro podio (seconda posizione), sempre in Moto2 questa volta con la Suter e, guardando alla MotoGp, il miglior risultato lo ha raggiunto con la Ducati chiudendo al 4° posto nel 2015. A distanza di quasi dieci anni, lo troviamo protagonista con un’altra Ducati, Andrea Iannone in Olanda cercherà di raccogliere podi e punti pesanti sia sabato che domenica.