Pari tra Torrebruna e San Buono, gode il Montalfano. Impresa Guilmi, crollo Robur

L’inaspettato crollo, negli ultimi quattordici giorni, del Torrebruna aumenta le chance di promozione diretta del Montalfano anche se, con il big match, in calendario tra una settimana nella decisiva ultima giornata. Fino due settimane fa, i torresi, imbattuti puntavano alla promozione diretta in Seconda Categoria, ma dopo il kappaò nel sabato di Pasqua non hanno avuto più la forza di ritrovare la via maestra. Prima due sconfitte consecutive, oggi, nel 21° turno (penultimo) di Terza Categoria, il pari nel big match contro il San Buono terzo in classifica certo di un posto nei playoff. 1 a 1 con le firme di Gennaro Farina e Alessandro Brandolini, posta in palio divisa ma è il Montalfano ad esultare pur osservando la domenica di riposo. Tra una settimana proprio nella tana della capolista sfida tra le prime due in classifica: il Montalfano anche con un pari brinderà al ritorno in Seconda Categoria, per il Torrebruna solo la vittoria farà rima con sorpasso al fotofinish evitando così i playoff.

Punto e playoff certi per il San Buono

I Lupi Marini espugnando Liscia hanno agganciato il quarto posto trascinati dalla tripletta di super Davide Pasquini. 1 a 3 il finale con timbro di Salvatore Surace per i padroni di casa. Harakiri della Robur 1989 che, in stagione, dopo aver battuto le prime due della classe, ora, per l’accesso ai playoff dovrà vincere nell’ultima giornata e sperare in un’altra frenata del Torrebruna. Ai gialloblù non sono bastati il bomber Giuseppe Colacillo accompagnato da Francesco Bellisario, Martin Suriano e Davide Mastrangelo, l’impresa l’ha firmata il Guilmi. Quarta vittoria stagionale, la seconda nelle ultime tre al termine di uno scoppiettante 5 a 4 con la doppietta di Loris Tracchia insieme ad Ali Sreti, Giovanni Minchilli e Matheo. Il Tornareccio, dopo due sconfitte di fila, si è ritrovato battendo 2 a 0 il Furci con la doppietta di Carlo Lemme. Successo anche per la Virtus Tre Ville con il 3 a 2 sul Pizzoferrato.

I risultati della 21ª giornata in Terza Categoria:

Guilmi- Robur 1989: 5-4

Liscia-Lupi Marini: 1-3

Tornareccio-Furci: 2-0

Torrebruna-San Buono: 1-1

Virtus Tre Ville-Pizzoferrato: 3-2

Riposa: Montalfano

La classifica dopo 21 giornate:

Montalfano* 43

Torrebruna* 41

San Buono* 38

Lupi Marini* 33

Robur 1989* 33

Tornareccio* 30

Virtus Tre Ville* 25

Pizzoferrato 22

Furci* 16

Guilmi* 12

Liscia* 6

(*: una partita in meno)Il programma completo della 22ª e ultima giornata di Terza Categoria (domenica 21 aprile, ore 16:30): Furci-Virtus Tre Ville; Lupi Marini-Guilmi; Montalfano-Torrebruna; Robur 1989-Tornareccio; San Buono-Liscia; Riposa: Pizzoferrato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *