Molino rialza la Bacigalupo Vasto Marina: Lanciano 1920 battuto. Ora il derby a San Salvo

Di nuovo al quinto posto ma per bussare alle porte dei playoff sarà decisiva l’ultima giornata di campionato. Dopo la pesante sconfitta di Altino, nel penultimo turno del girone C di Promozione (25° turno) la Bacigalupo Vasto Marina, di “corto muso”, si è imposta 1 a 0 sul Lanciano Calcio 1920.

L’allenatore Avantaggiato, privo di Santone e Progna, ha ritrovato, nel 433 Gagliano schierando in avanti Destito e De Vizia a supporto di Molino. Proprio il bomber napoletano, ancora una volta, è stato l’uomo decisivo, rientrato dopo il turno di squalifica, ha realizzato, al tramonto del primo tempo il calcio di rigore che ha deciso il sabato.

Successo che porta i biancazzurri a 42 punti, quinta piazza in coabitazione con il Rapino (messo peggio negli scontri diretti) a meno due dal secondo posto e una sola lunghezza dal gradino più basso del podio occupato da Ortona e San Salvo. Per definire il quadro playoff sarà decisiva la ventiseiesima e ultima giornata di campionato in calendario domenica prossima (21 aprile, ore 16). Sei squadre racchiuse in tre punti, la Bacigalupo Vasto Marina sarà chiamato al “derby spareggio fratricida” nella tana dei cugini sansalvesi. L’impressione è che anche il pari potrebbe non servire (ma mai dire mai…), ecco perché al “Tomeo” tra otto giorni servirà un’altra vittoria per essere certi di giocarsi gli spareggi promozione.

BACIGALUPO VASTO MARINA – LANCIANO CALCIO 1920: 1-0

Reti: 41’pt Molino su rigore (BVM)

BACIGALUPO VASTO MARINA: Bomba, Romano (44’st Izzi), Vespasiano, D’Adamo, Pitto, Garofalo, Destito (24’st Shipple), Gagliano, Molino (36’st Alberico), De Vizia (30’st Larivera), Petrone. A disposizione: Piazzolla, Tafili, Antonucci, Yakovlev, Chiacchiari. All.: Avantaggiato

LANCIANO CALCIO 1920: Barone, Reyes, Cinus, Fideli, Castello (32’st Bolognone), Ruotolo, Fall (3’st Ciommi), Dieye, Mtiri, Ramos, Falco. A disposizione: Galante, Pugliese, Torricella, Torolonio, Araujo. All.: Appignani

Arbitro: Marco Amatangelo di Sulmona (Salvati e Di Santo di Sulmona)

Ammoniti: Bomba (BVM), D’Adamo (BVM), Gagliano (BVM)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *