La Gianima Soccer vince ancora: per i playoff serva la “gufata” ai danni della Val Di Sangro

Con lo Sporting San Salvo già campione e promosso in C2, i fari, nel finale di stagione del campionato di Serie D (girone “Vasto”) sono tutti puntati sulla griglia playoff. Dove troviamo la Gianima Soccer che, nel 20° turno ha infilato il settimo risultato (5 vittorie e 2 pari) utile consecutivo (ultimo kappaò datato 18 febbraio).

3 a 7 il finale nella tana del Palmoli C5 che ha lottato contro i vastesi restando in partita per lunghi tratti, fino al momentaneo 3-4. Tra i vastesi protagonisti Marco Frasca, Dante Salvatore e Luigi Fariello, tutti a segno con una doppietta senza dimenticare il sigillo di Francesco Zaccaria. I biancorossi, in panchina guidati dal duo formato da Francesco Ruggiero ed Alessio Perazzoli, hanno definitivamente blindando il quinto posto toccando quota 32 punti.

Piazzamento che quasi sicuramente non basterà per accedere ai playoff, ecco perché negli ultimi due turni bisognerà “gufare” altrettante sconfitte della Val Di Sangro attualmente quarta e distante due lunghezze dai vastesi ma chiamata a sfidare Atessa e Sant’Eusanio rispettivamente terza e seconda della classe.

Questo perché la Gianima Soccer nel prossimo turno sarà chiamata ad osservare il turno di riposo e poi tornerà in campo sabato 20 aprile quando andrà a far visita al Libertas Stanazzo. In caso di pareggio della Val Di Sangro già dopodomani (13 aprile) per i vastesi diventerebbe impossibile accedere ai playoff ma fin quando ci sarà la speranza la Gianima Soccer continuerà a crederci.

La classifica in Serie D dopo 19 giornate:

Sporting San Salvo* 48

Sant’Eusanio* 41

Atessa* 36

Val Di Sangro* 34

Gianima Soccer 32

Real Archi* 28

Palmoli* 19

Fantarena* 17

Libertas Stanazzo* 17

Athletic Lanciano* 9

Fossacesia ’90 4

(*: una partita in meno)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *