Lo si sapeva sin dalla vigilia che sarebbe stata una semifinale tutta in salita, il Città di Chieti, poi in campo, ha confermato tutto il suo strapotere. Nell’andata delle semifinali regionali del campionato under 15 il Futsal Vasto, guidato da mister Salvatore Trapani, ha solo inizialmente retto l’urto trovando anche il momentaneo pari con Nicolino Lannutti. I chietini dopo aver allungato già nel primo tempo hanno dilagato nella ripresa fino al definitivo 1 a 12. Risultato che non lascia spazio ad altri commenti, i vastesi si sono resi protagonisti di una stagione comunque positiva e domenica (14 aprile, ore 11) a Bucchianico, onoreranno anche la sfida di ritorno con il Città di Chieti ormai prossimo ad accedere alla finalissima regionale dove incontrerà una tra Real Dem e Tombesi Ortona.
Da una semifinale amara a un’altra in cui sarà l’under 17 del Futsal Vasto a cercare l’impresa per conquistare la finalissima regionale. Nel triangolare della fase “Elite”, i biancorossi del duo Marco Mileno-Fabio Conti dovranno vedersela, martedì 16 aprile (ore 19 al “PalaCaldari”) ancora una volta contro la corazzata Tombesi Ortona finora imbattuta con ben 14 vittorie e un solo pareggio in stagione. Vincere di misura non basterà, per staccare il pass con direzione ultimo atto stagionale bisognerà battere i gialloverdi con almeno due gol di scarto. Difficile ma non impossibile, l’under 17 biancorossa che insegue con tre lunghezze di ritardo (6 a 9) farà di tutto per azzannare la larga vittoria.
Finale di stagione felice per l’under 19 vastese capace, nel penultimo turno, di infilare la quarta vittoria nelle ultime cinque giornate. Nel girone regionale, dominato e già vinto dallo Sport Center Celano, i ragazzi dell’allenatore Michael Rossi hanno riscattato il passo falso dell’andata espugnando il parquet dell’Istituto Tecnico Commerciale di Casalbordino. Dopo aver cancellato il doppio vantaggio dei giallorossi i vastesi hanno cambiato la storia del match con il 5 a 7 finale. Tripletta di Lorenzo Fizzano, doppietta di Moreno rossi insieme ai gol di Cesare Maranca e Lionel Notarangelo. Successo che blinda definitivamente un posto sul podio dopo aver toccato i 33 punti ora però c’è la possibilità di conquistare in extremis la seconda piazza. Nell’ultima giornata di campionato al “PalaGabriellini” arriverà (domenica 14, ore 15) la Turris Calcio Val Pescara seconda con tre punti di vantaggio. All’andata finì 2 a 0 per i pescaresi, l’under 19 del Futsal Vasto cercherà di chiudere con una larga vittoria per salutare la stagione nel migliore dei modi.