C’è anche la Sat srl di Vasto tra le imprese più longeve delle province di Chieti e Pescara. Alla Società autoservizi tessitore, concessionaria del trasporto pubblico urbano a Vasto, è stato conferito il Premio fedeltà al lavoro e al progresso economico della Camera di commercio di Chieti-Pescara. Ieri, al Teatro Marrucino di Chieti, la cerimonia della quarantesima edizione: 73 i premiati tra imprese e lavoratori.
Due i premi speciali: alla dottoressa Antonella Santuccione, esperta in neuroscienze, e al dottor Nicola Di Bartolomeo, chirurgo specialista. Quattro le imprese longeve premiate, tutte con oltre 60 anni di attività ininterrotta: Fratelli Di Muzio & C. s.r.l. di Chieti, Società autoservizi Tessitore s.r.l. di Vasto; Sea Marelli componenti s.a.s. di Pescara; Rossi Ambrosini & C. s.n.c di Pescara.
«Lasciamo spazio – ha detto il presidente della Camera di commercio, Gennaro Strever – alle idee, offriamo palcoscenici qualificati ai visionari, disegniamo nuovi scenari, premiamo l’innovazione, il sapere e il saper fare, perché così facendo andremo verso un futuro in grado di sorprenderci, conferendo quel senso di libertà che è alla base del progresso e della nostra felicità».