Lentella, un paese in festa per Patrizio Pizzi

Un paese in festa per Patrizio Pizzi. È successo domenica scorsa, 7 aprile, a Lentella, dove i compaesani hanno omaggiato Patrizio che il che il 3 aprile scorso ha compiuto cinquanta anni.

Patrizio, ragazzo con sindrome di Down, è l’amico di tutti, sempre presente nelle occasioni di festa e di aggregazione del paese. Con la sua bravura nel suonare l’organetto è sempre pronto a portare allegria e felicità. Tale strumento testimonia il suo grande amore per la musica, per questo motivo a festeggiarlo è arrivata la banda di Gissi, regalo dei compaesani.

Sulle note di Tanti auguri, i musicisti, insieme a tanti lentellesi, lo hanno atteso fuori casa per poi dirigersi tutti insieme, con il festeggiato in testa al corteo, nella sala polivalente di via Mattia e Mangiocco dove la festa si è protratta fino a tarda serata all’insegna dello spirito di comunità.

Tanta l’emozione per il festeggiato, per la mamma Anna, per il fratello Benito e tutti i presenti. «Da Lentella un grande grazie per la spontaneità e l’allegria che in questi anni ci ha donato».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *