Altri 6 punti di penalizzazione? Vastese tranquilla ma irritata. Obiettivo 45 punti

La sconfitta contro il Teramo non ha cambiato i piani salvezza di una Vastese che, oltre a guardare il rettangolo verde, nelle ultime ore si trova a fronteggiare anche le voci riguardanti altri punti di penalizzazione in arrivo a causa delle arcinote vertenze non pagate dalla ormai ex gestione Bolami.

Nel corso della conferenza stampa di metà febbraio il presidente Raffele Esposito aveva tranquillizzato tutti (leggi) dichiarando che il pagamento delle vertenze era in corso e non ci sarebbero arrivate altre penalizzazione dopo i primi 2 punti già tolti. Prima di Pasqua il tema è però tornato a galla e nelle ultime ore la voce si è alzata ancor di più con il “chiacchiericcio” che parlerebbe di altri 6 punti di penalizzazione pronti ad arrivare nei prossimi giorni.

Il presidente Esposito con il ds Palermo

Le altre compagini in corsa per la salvezza sperano che le parole si trasformino in fatti ma, i biancorossi continuano a dormire sonni tranquilli. Anche perché il presidente Esposito ha deciso di farsi assistere dall’avvocato Chiacchio, esperto in materia e che in questi mesi sta lavorando per eliminare tutti i problemi raccolti in eredità dalla nuova società.

Per mettere a tacere tutte le voci riguardanti eventuali altri 6 punti di penalizzazione per le vertenze nel pomeriggio di oggi la Vastese potrebbe far sentire la sua voce attraverso un comunicato stampa dove è pronta a smentire il “chiacchiericcio” per calmare la piazza che vorrebbe evitare altre cocenti delusioni. Non sappiamo se l’avvocato Chiacchia, oltre il discorso vertenze è impegnato a salvare la Vastese anche da altri “errori” della precedente gestione, per questo il gruppo di mister Pellicori in campo per evitare i playout (andrà evitato assolutamente il 14° posto) dovrà raggiungere i 45 e dormire definitivamente sonni tranquilli.

Almeno altri cinque punti, sarà fondamentale domenica prossima a Capistrello tornare a muovere la classifica in uno scontro diretto per la salvezza. Poi sfide contro Virtus Cupello e Castelnuovo Vomano, ci sono tutte le condizioni per conquistarne anche più di cinque. La Vastese vuole restare in Eccellenza per poi riprogrammare un futuro radioso, non teme penalizzazioni pesanti ma vuole la salvezza sul campo e iniziare a pianificare il futuro.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *