Un cammino fin qui perfetto nel girone playoff, decisivo, per scappare a grandi passi verso la promozione. La Vasto Volley, nella Serie D femminile abruzzese, domenica sera, sul parquet del “Nuovo Polo San Gabriele”, ha fatto suo lo scontro diretto contro il Progetto Volley Montorio infilando la quarta vittoria consecutiva.
Ospiti avanti alla fine del primo set (21-25) ma le vastesi, sfruttando alte percentuali al servizio, hanno firmato una rimonta d’oro. Il pari nel secondo set (25-14), rimonta completata nel terzo (25-19) e definitivo 3 a 1 arrivato grazie al 26-24 del quarto set. Nonostante l’assenza di Alice Bevilacqua, out per infortunio, ottima è stata la prestazione di Rebecca Ferrara.
Prima del big match del 4° turno dei playoff, le due squadre erano appaiate al primo posto, da domenica sera le vastesi comandano in solitaria, a +3 sul Progetto Volley e soprattutto a +5 sul Volley Junior Ortona terzo in classifica che vincendo al tiebreak ha rallentato in classifica. Vantaggi che avvicinano sempre più il giovane gruppo di coach Arrizza alla promozione in C, la matematica potrebbe arrivare in largo anticipo rispetto all’11 maggio data dell’ultimo degli otto turni playoff. Domenica prossima (14 aprile, ore 18) altro match interno, contro il Gada Pescara Project la Vasto Volley darà la caccia a un altro prezioso successo.