Tris Vasto United e Odorisiana. Bene anche Real San Giacomo, Trigno Celenza a tavolino

Non è arrivata oggi la matematica ma il Vasto United ha percorso altri tre passi giganti verso la promozione in Prima Categoria. Risultato per nulla scontato alla vigilia del big match del 27° turno del girone B di Seconda Categoria ma, i vastesi, hanno imposto la loro legge anche sul sintetico di Gissi. 0 a 3 il finale con i timbri di Giuseppe Mucci, Bamba Kane e Michele Benvenga. Tredicesimo successo nelle ultime quattordici senza sconfitte, tra una settimana potrebbe esplodere la festa biancorossa.

Blinda il terzo posto l’Odorisiana che, in uno dei tre anticipi del sabato, si è imposta nello scontro diretto in casa della Faresina con un netto 0 a 3: gol di Loris Della Penna e doppietta di Francesco Pianese capocannoniere del girone con 16 gol. Il Fara San Martino, già retrocesso matematicamente, non si è presentato in campo, il Trigno Celenza ha atteso i 45 minuti obbligatori, poi si è preso il 3 a 0 a tavolino. Dopo le cinque giornate senza vittorie (tre punti) il Real San Giacomo ha blindato la salvezza diretta grazie ai gol di Maurizio Tumini e Mirko Piccinini. 2 a 1 al San Martino S.M. a segno con Giammarino. Turno di riposo per l’Audax Palmoli che, tra una settimana, contro la Virtus Rocca San Giovanni cercherà altri tre punti per tagliare il traguardo della salvezza diretta.

I risultati della 27ª giornata nel girone B di Seconda Categoria:

Faresina-Odorisiana: 0-3

Palena-Guardiagrele 2016: 2-4

Real San Giacomo-San Martino S.M.: 2-1

Trigno Celenza-Fara San Martino: 3-0

U.S. Gissi-Vasto United: 0-3

Villa Santa Maria-Biancorossi Fossacesia: (rinviata)

Virtus Rocca San Giovanni-Sant’Apollinare: 1-1

Riposa: Audax Palmoli

La classifica dopo 27 giornate:

Vasto United* 59

Guardiagrele 2016* 50

Odorisiana 48

U.S. Gissi* 40

Faresina* 40

Biancorossi Fossacesia* 40

Trigno Celenza* 38

Villa Santa Maria* 36

Real San Giacomo 34

Audax Palmoli* 32

San Martino S.M. 32

Palena* 26

Virtus Rocca San Giovanni* 24

Sant’Apollinare* 20

Fara San Martino* 3

(*: una partita in meno)

Il programma completo della 28ª nel girone B di Seconda Categoria (domenica 14 aprile, ore 16): Audax Palmoli-Virtus Rocca San Giovanni; Biancorossi Fossacesia-U.S. Gissi; Fara San Martino-Villa Santa Maria; Guardiagrele 2016-Trigno Celenza; San Martino S.M.-Faresina; Sant’Apollinare-Palena; Vasto United-Real San Giacomo; Riposa: Odorisiana.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *