Tra Montalfano e San Buono pari spettacolo. Tonfo Torrebruna, vincono Robur e Furci

Tutto è ancora in bilico, c’è ancora uno scontro diretto da giocare all’ultima giornata ma la seconda sconfitta consecutiva del Torrebruna è un piccolo assist per il Montalfano. Un 20° turno in Terza Categoria che ha visto le tre squadre sul podio chiudere senza vittorie, a partire dal big match che ha messo di fronte San Buono e Montalfano. Al vantaggio di Seihou Faye i giallorossi di casa hanno risposto prima con Tonio Romilio e poi affidandosi a Graziano Sambrotta. Sotto di un gol la capolista ha firmato la contro rimonta, ancora Faye, poi il nuovo vantaggio con Gianluca Della Penna. L’ultima parola però l’ha scritta il San Buono con il definitivo 3 a 3 messo a referto da Piervincenzo Finamore.

Montalfano che domenica prossima osserverà il turno di riposo ma sale a +3 sul Torrebruna inciampato sulla seconda sconfitta consecutiva. I Lupi Marini, dopo due sconfitte consecutive, si sono ritrovato con l’1 a 0 messo a segno da Davide Pasquini. Nel prossimo turno altro big match, questa volta saranno i granata a sfidare il San Buono. Vittoria in rimonta per la Robur 1989 andata sotto per mano del Liscia a segno con Sajar Touray.

Reazione immediata dei padroni di casa, pari con Davide Masciangelo già nel primo tempo, poi il capocannoniere e bomberino Giuseppe Colacillo ha festeggiato in campo i 18 anni (compiuti proprio oggi) con la doppietta personale volando a quota 14 in stagione (gli stessi di Faye). Altra doppietta con Masciangelo per il 4 a 2 finale con gli ospiti in gol anche con Irfan Arif. A inizio match il grave infortunio al braccio per Nicola La Fratta, gioco fermo per oltre venti minuti, necessario l’arrivo dell’ambulanza e successivo trasferimento al pronto soccorso. Dopo la chiacchierata sconfitta a tavolino, il Furci si è imposto 4 a 1 sul Guilmi in gol con Giovanni Minchilli. Per i padroni di casa la doppietta di Gabriele Basso Colonna, Mattia Gileno e Salvatore Portanova. Per il Furci ottimo esordio tra i pali del portierino classe 2007 Maurizio Sinca decisivo con più di un intervento. Al Tornareccio non è bastato Fabio Guarnieri, il Pizzoferrato è passato all’incasso con il 2 a 1 disegnato da Marco Pasquarelli e Alessio Casciato.

I risultati della 20ª giornata in Terza Categoria:

Furci-Guilmi: 4-1

Lupi Marini-Torrebruna: 1-0

Pizzoferrato-Tornareccio: 2-1

Robur 1989-Liscia: 4-2

San Buono-Montalfano: 3-3

Riposa: Virtus Tre Ville

La classifica dopo 20 giornate:

Montalfano 43

Torrebruna* 40

San Buono 37

Lupi Marini* 33

Robur 1989* 30

Tornareccio* 27

Virtus Tre Ville* 22

Pizzoferrato 22

Furci* 16

Guilmi* 9

Liscia* 6

(*: una partita in meno)

Il programma completo della 21ª giornata di Terza Categoria (domenica 14 aprile, ore 16): Guilmi-Robur 1989; Liscia-Lupi Marini; Tornareccio-Furci; Torrebruna-San Buono; Virtus Tre Ville-Pizzoferrato; Riposa: Montalfano.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *