D’Alessandro all’ultimo secondo salva il San Salvo: pari contro il Lanciano 1920

Potrebbe essere un punto pesante alla fine della regular season. Il San Salvo ci ha spesso abituato a gol pesanti all’ultimo secondo, è la conferma di un gruppo che fin quando non arriva il triplice fischio lotta con tutte la forza possibile.

Lo ha fatto anche oggi nella difficile trasferta di San Vito Chietino, dovendo affrontare nel 24° turno del girone C di Promozione, il Lanciano Calcio 1920 a caccia della salvezza diretta. Come all’andata, così al ritorno, 1 a 1 il finale con i rossoneri di casa (in distinta con 17 uomini) passati in vantaggio al tredicesimo minuto con Mtiri. I biancazzurri orfani di Colitto e Racciatti, con Liguori inizialmente in panchina hanno spinto forte e nel quarto e ultimo minuto di recupero con il sansalvese doc Enrico D’Alessandro si sono regalati il pari finale.

La sconfitta del Francavilla consente ai biancazzurri di ritrovare il secondo posto (in coabitazione) con 43 punti. All’orizzonte un’altra trasferta (sabato 13 aprile, ore 16), ci sarà da sfidare un treno lanciato come l’Ortona che ha avuto la forza di infilare sette vittorie di fila rientrando prepotentemente in corsa playoff e ora quinto a quota 40. Fondamentale incrocio playoff, il San Salvo potrebbe benedire anche il pari ma in campo si scende sempre per vincere e i tre punti potrebbero dire seconda piazza blindata.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *