Una sconfitta che fa male, malissimo. Sarebbe dovuta essere la partita del definitivo rilancio, si è trasformata in una domenica da incubo e che difficilmente la Bacigalupo Vasto Marina dimenticherà, soprattutto se la stagione si concluderà senza l’accesso ai playoff per la seconda stagione di fila.
Nel 31° turno del girone C di Promozione i biancazzurri sono crollati nella trasferta di Altino con lo Sporting (penultimo) dell’ex di turno di Mainardi che aveva sul groppone ben quattro sconfitte consecutive e finora in stagione aveva segnato appena 8 reti di cui 3 su rigore e un autogol.
In campo i valori si sono ribaltati, i biancazzurri scesi in campo privi di Molino, Santone e Progna hanno totalmente fallito l’appuntamento scivolando con un roboante e incredibile 4 a 1.
A nulla è servito il momentaneo pari (dopo il vantaggio di Caporale) firmato, dopo la mezzora del primo tempo, da Alberico su calcio di rigore, gli altinesi per la prima volta in stagione hanno trovato quattro gol, tutti su azione migliorando in una sola domenica lo score nefasto dei precedenti 23 turni. Nella ripresa l’autogol di Izzi ha riportato avanti i padroni di casa che hanno poi dilagato con il casalese Christian Galante e Carunchio.
Saranno ore e giorni di profonda riflessione in vista degli ultimi due turni della stagione regolare, al momento la classifica recita 6° posto con 39 punti, a meno uno dai playoff. Sabato si torna al “Fulgenzio Fantini” contro il Lanciano 1920 a caccia di punti salvezza sarà un’altra battaglia. La Bacigalupo Vasto Marina dovrà immediatamente ricompattarsi per continuare a credere negli spareggi promozione.