A Montesilvano per il bottino pieno: la Virtus Cupello ha nel mirino i tre punti

Andare oltre i 41 punti e regalarsi un grande finale di stagione. La salvezza diretta è virtualmente centrata, il +15 sul terzultimo posto a quattro turni dalla fine fa dormire sonni tranquilli ma con altri 6 punti la Virtus Cupello riscriverebbe la storia del club rossoblù.

Un nuovo record da conquistare, sui numeri sta facendo leva l’allenatore Ilyas Zeytulaev che anche durante la lunga sosta (21 giorni) ai suoi ha chiesto massimo impegno per farsi trovare pronti in vista del ritorno in campo. Domani (domenica 7 aprile, ore 15) trasferta al “Galileo Speziale” per affrontare il Montesilvano penultimo, vicino alla retrocessione ma per nulla dismesso, ecco perché saranno novanta minuti ad alta intensità.

Ottava piazza con 41 punti e un filotto di risultati utili, aperto, che racconta di due pari e due vittorie, l’ultima d’oro e strameritata contro la Renato Curi Angolana. In vista di domani il tecnico uzbeko potrà contare sull’intero gruppo a disposizione, resta da capire se tra i pali tornerà Di Cencio o ci sarà ancora Di Giacomo. Nel 352 tandem offensivo composto da Pedalino e Stivaletta miglior marcatore con 15 centri, sulle corsie laterali sicuro del posto Troiano, sull’altro lato uno tra Zaccardi e Pollutri. Pacchetto arretrato con Minchillo, Corrado e capitan Felice (a segno nel successo, 2 a 3, dell’andata), a centrocampo Tafili insieme ad Irace e Squadrone.

In caso di sconfitta e contemporanee vittorie di Pontevomano e Sambuceto il Montesilvano già domani retrocederebbe in Promozione con tre turni d’anticipo. Guai però a sottovalutare i verdeoro di mister Davide Antignani che, fin quando avranno l’apporto flebile della matematica, ci resteranno aggrappati lottando contro chiunque. I 21 punti finora raccolti però raccontano di una stagione nefasta, una sola vittoria (in casa del Fossacesia ultimo) nelle precedenti tredici giornate raccogliendo appena 6 punti. 16 punti però li hanno raccolti tra le mura amiche, cercheranno di onorare al meglio il finale di stagione affidandosi ai gol di Petito a segno in 6 occasione dal suo ritorno a dicembre. I guai maggiori però sono in difesa con 67 reti incassate. Dato che può rappresentare un assist succulento per i rossoblù che con 52 gol realizzati rappresentano il quinto reparto offensivo più prolifico della categoria. La Virtus Cupello ha le idee molto chiare su come affrontare il finale di stagione, a partire da domani quando vorrà uscire da Montesilvano con un’altra vittoria per avvicinarsi al record di punti.

Il probabile undici scelto da mister Zeytulaev: Di Cencio, Corrado Felice Minchillo, Zaccardi Irace Tafili Squadrone Troiano, Stivaletta Pedalino.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *