Se (quasi) il 50% dei gol stagionali di una squadra porta la firma di un solo giocatore vuol significare che la salvezza del Real Casal Futsal fa rima con Igor Paglione, capocannoniere di tutti e due i gironi.
Qualcosa di più di un bomber, autentica sentenza capace di realizzare, nel girone B di C2, 43 gol tra gli 84 totali firmati dai giallorossi. A una media di quasi due gol a partita senza dimenticare i 5 timbri messi anche in Coppa Abruzzo che lo hanno portato a sfiorare quota 50.
Il classe 2003, casalese doc, è rimasto a secco in appena tre giornate, due delle quali i giallorossi dell’allenatore-giocatore Alfredo Lanza hanno raccolto altrettante sconfitte. Vero trascinatore a suon di gol, doppiette, triplette, poker ma soprattutto la giornata da incorniciare di sabato 16 dicembre.
Quella che l’ha visto realizzare la bellezza di otto reti in una sola partita, vinta contro la Gioventù Biancorossa. Successo che ha rappresentato la chiave di volta della stagione dei casalesi capace di inanellare un filotto di sette risultati utili consecutivi conditi da ben cinque vittorie.
Cammino netto nel girone di ritorno che ha consentito ai giallorossi di conquistare la salvezza diretta senza dover passare per le forche caudine dei playout. «Igor – le parole della dirigenza giallorossa – con i suoi gol ha contribuito al raggiungimento della salvezza. Da casalese vero il suo attaccamento alla maglia è motivo di grande orgoglio per noi, come lui però tutti i componenti del gruppo hanno dimostrato di avere a cuore le sorti del Real Casale Futsal. La salvezza è un punto di partenza, per la prossima stagione siamo già a lavoro».
L’impressione è che Igor Paglione sarà ancora uno dei protagonisti, anche nella stagione 24/25, con la maglia giallorossa, se i suoi 43 gol sono stati decisivi per la salvezza vorrà anche lui alzare l’asticella, firmarne tanti altri ancora anche nella prossima stagione per provare a regalare una grande gioia al Real Casale Futsal.