Una doppia festa nel sabato santo che ha arricchito ancor di più il valore, sportivo e soprattutto umano, della famiglia del Futsal Vasto. Un pomeriggio che ha sancito la salvezza diretta in C1 battendo una diretta concorrente come l’Orione Avezzano (leggi) ma il primo successo del sabato è arrivato poco primo del fischio d’inizio. Quando al “PalaGabriellini” gli oltre 250 tifosi biancorossi hanno risposto al meglio all’iniziativa, “Le Uova Solidali”, ideata dalla società del presidente Domenico Giacomucci.
In campo sono stati lanciati tanti peluche dal pubblico di fede vastese per una giusta causa, per arricchire il “raccolto” dei giorni scorsi tra altri peluche e uova di cioccolato. Un bottino ricco, un “ricavato” che nelle prossime ore sarà consegnato, da una rappresentanza del team biancorosso al reparto Pediatria dell’Ospedale “San Pio” di Vasto e le due case famiglia “Genova Rulli” di Vasto e “Il Sole” di Scerni.
Applausi a scena aperta per il Futsal Vasto che ha provato a regalare una felice Pasqua ai più bisognosi, un’altra vittoria anche lontana dal rettangolo di gioco. L’invito di giocatori, staff tecnico e dirigenti biancorossi è che i tifosi arricchiscano l’iniziativa con tanti peluche, al resto penserà il Futsal Vasto che regalerà, a tanti bambini, una Pasqua con il sorriso.