I tre punti erano obbligatori. Oggi la Vastese juniores, con il penultimo posto, sarebbe retrocessa direttamente ma con ancora nove punti a disposizione tutto è ancora da definire.
Nel recupero della venticinquesima giornata del girone B del campionato regionale, i biancorossi, all’Aragona, hanno ricevuto e battuto il Villa 2015 ancora non sicuro della salvezza diretta. Pomeriggio perfetto per i ragazzi di mister Gigi Ascatigno come confermato dal tennistico 6 a 2 orchestrato dai “big” Ciro Sannino e Mattia Falzone (in campo con Martiniello e Palermo), insieme a Francesco Ciavatta, Emanuel Frasca, Alfonso Ventrella e capitan Alessio Del Borrello. Per gli ospiti, nel finale, a risultato già blindato dai padroni di casa, le firme di Di Gregorio e Di Giacomo.

Penultimo posto con 25 punti, ora i playout distano un solo punto quando al termine della regular season mancano tre giornate. Con ogni probabilità sarà decisiva l’ultima giornata (lunedì 15 aprile) quando a Vasto arriverà la Virtus Castel Frentano attualmente terzultima e lontana una lunghezza dai biancorossi. Prima però ci saranno altre due sfide toste, martedì 2 aprile sul sintetico del “San Paolo” (ore 15) arriverà la corazzata e vicecapolista Spoltore. Poi (lunedì 8 aprile) trasferta nella vicina Cupello contro la Virtus già certa di un posto nella “Coppa Abruzzo”. Sfide non semplici, saranno tredici giorni decisivi per bussare alle porte dei playout, la Vastese juniores ora ci crede e cercherà di centrare una salvezza che avrebbe i contorni miracolosi ripensando alla nefasta prima parte di stagione.
La classifica dopo 27 giornate:
R.C. Angolana 69
Spoltore 66
Bacigalupo Vasto Marina 54
Virtus Cupello 41
San Vito ‘83 41
Penne 41
Athletic Lanciano 39
Union Fossacesia 36
Francavilla 35
Villa 2015 32
Sambuceto 28
Ortona 26
San Salvo 26
Virtus Castel Frentano 26
Vastese* 25
Accademia Biancazzurra 22
(*: un punto di penalizzazione)
Il programma completo della 28ª giornata del girone B del campionato juniores regionale (martedì 2 aprile): Bacigalupo Vasto Marina-Virtus Cupello (ore 15:30); Ortona-Accademia Biancazzurra; Penne-Athetic Lanciano; R.C. Angolana-Sambuceto; San Salvo-Virtus Castel Frentano (15:15); Union Fossacesia-Francavilla; Vastese-Spoltore (15); Villa 2015-San Vito ’83.