La filiale di Lanciano della Bcc Abruzzi e Molise in via De Crecchio ha accolto questa mattina una rappresentanza di bambini della Scuola elementare Principe di Piemonte che hanno aderito al progetto Pedibus. Ad accoglierli il direttore generale della Banca, Fabrizio Di Marco, e la direttrice della filiale, Melissa di Stefano, che hanno consegnato le pettorine ed altri gadget. Presenti alcune insegnanti e Raffaele Angelucci in rappresentanza dell’associazione Pedibus.
Pedibus è un progetto che consente agli studenti che vogliono aderire all’iniziativa di effettuare il tragitto casa scuola e ritorno a piedi accompagnati da volontari. A Lanciano ci sono percorsi ben precisi con una segnaletica dedicata. Ai ragazzi viene fornita una pettorina che va sempre indossata anche per essere riconoscibili. Nell’incontro si è parlato del rispetto dell’ambiente, del riciclo dei materiali, di risparmio. I bambini hanno parlato di Pedibus che rappresenta un metodo ecologico e socializzante per andare a scuola. «Evviva Pedibus», hanno gridato con un forte applauso.
«Clienti speciali che hanno depositato in banca la gioia, l’energia, la curiosità facendo anche tante domande al direttore ed hanno avuto in cambio tanta gentilezza che contraddistingue la Bcc Abruzzi e Molise. È il nostro colore, l’ottanio, che ci contraddistingue. È il colore della gentilezza, dell’ospitalità, della generosità e della prossimità. Questi valori, fondamentali per la nostra Bcc, creano legami duraturi con la comunità e promuovono un ambiente di collaborazione e sostegno reciproco».