Si è conclusa la stagione teatrale 2023/2024 di creatiVita caratterizzata da cinque appuntamenti nella sala conferenze della Bcc della Valle del Trigno grazie alla collaborazione con l’omonima Fondazione. A chiudere la rassegna è stato lo spettacolo Memori.
«Ci riteniamo molto soddisfatti – dicono Stefania Pascali e Luigi Cilli di creatiVita – abbiamo collezionato diversi sold out e anche quest’anno il pubblico si è dimostrato attento e affettuoso come sempre, siamo alla quarta stagione teatrale di successo ma l’anno prossimo ci rinnoveremo con importanti proposte e interessanti novità. Vogliamo ringraziare ancora una volta la fondazione Bcc della Valle del Trigno e il suo presidente Nicola Valentini, che ci ha sostenuto per il secondo anno consecutivo e tutti gli sponsor che hanno contribuito a rendere questa quarta rassegna unica e imperdibile».
«Per noi è un onore aver ospitato anche quest’anno la rassegna di creatiVita – dice Stefania Ciocca, direttrice generale della Fondazione Bcc – è un’occasione unica di fare cultura portando nel nostro territorio opere teatrali di importanti autori e attori».
Nell’occasione Pascali e Cilli annunciano il successivo progetto: «Siamo inoltre contentissimi di annunciare che la Fondazione ha accolto di buon grado un altro nostro progetto. Presto, a San Salvo ci sarà un bellissimo spettacolo di teatro-ragazzi scritto da Gigi Palla e interpretato dalla compagnia 2 Giga, formata da Gigi Palla e Gabriela Praticò, con ventennale esperienza nel teatro dell’infanzia e della gioventù. Ringraziamo di cuore il presidente Valentini e la direttrice Ciocca per questa ennesima dimostrazione di fiducia e stima. Sapere di trovare la porta aperta quando si parla di cultura non è scontato».