Serie D di calcio a 5: la Gianima Soccer vince e tiene aperto lo spioncino playoff

Nel weekend che ha regalato allo Sporting San Salvo C5 la promozione in C2, c’è stata anche la Gianima Soccer tornata al successo dopo l’amaro pari contro la Val Di Sangro. Quei due punti sarebbero serviti come oro per continuare la rincorsa verso i playoff, soprattutto perché si trattava di uno scontro diretto.

I conti si faranno al termine della regular season, nel frattempo i vastesi, guidati in panchina da Francesco Ruggiero e Alessio Perazzoli, si sono imposti 8 a 1 sul Fantarena. Al “PalaSalesiani” ospiti avanti dopo pochi secondi dal fischio d’inizio ma reazione immediata dei biancorossi capaci di prendere il largo già nella prima frazione con la doppietta di Dante Salvatore insieme ai gol di Marco Frasca, Mattia La Guardia e Francesco Zaccaria. Nella ripresa Frasca ha trovato la tripletta personale di giornata e nel finale c’è stato anche il gol di Giuseppe Squeo, beniamino del gruppo.

Allungata la striscia positiva a sei turni conditi da due pari e quattro vittorie, ora la classifica racconta di un 5° posto con 26 punti. Nonostante il bottino ricco degli ultimi due mesi la strada per i playoff continua ad essere in salita, soprattutto perché in vista delle ultime tre giornate i vastesi saranno chiamati ad osservare il turno di riposo forzato. Bisognerà raccogliere 6 punti prossime due trasferte consecutive e poi sperare che non arrivi il sorpasso del Real Archi e che la Val Di Sangro (chiamata agli scontri diretti contro Atessa e Sant’Eusanio, rispettivamente terzo e secondo) non scollini quota 34. Prossimo weekend di sosta, si torna in campo sabato 6 aprile, in casa del Palmoli C5 la Gianima Soccer dovrà vincere ancora per restare in corsa per gli spareggi promozione.

La classifica in Serie D dopo 19 giornate:

Sporting San Salvo 48

Sant’Eusanio* 38

Atessa* 33

Val Di Sangro* 31

Gianima Soccer 29

Real Archi* 28

Palmoli* 19

Fantarena* 17

Libertas Stanazzo* 17

Athletic Lanciano* 9

Fossacesia ’90 4

(*: una partita in meno)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *