Una settimana dopo il rinvio forzato (causa assenza dell’arbitro), il Torrebruna, nel derby dell’Alto vastese, è stato sorpreso dalla Robur 1989. Nel recupero del 19° turno di Terza Categoria (girone “Vasto”) i granata hanno conosciuto la prima sconfitta stagionale dopo aver inanellato sei vittorie di fila.
Un sabato felicissimo per la Robur 1989 capace di ritrovarsi dopo due sconfitte consecutive sfruttando l’eurogol di Giuseppe Sciartilli. L’ex di giornata, con un sinistro magico, ha fatto malissimo ai suoi vecchi compagni regalando però tre punti d’oro ai gialloblù tornati a bussare ai playoff ora distanti tre lunghezze.
Lo 0 a 1 è arrivato a dieci minuti dal novantesimo al termine di un match tiratissimo con un espulso per gli ospiti e ben tre per i granata.
La sconfitta del Torrebruna fa godere anche il Montalfano che si tiene stretta la vetta anche se ha sempre una partita in più rispetto ai granata ora chiamati ad inseguire con due punti di ritardo. Domani e domenica 31 la Terza Categoria non scenderà in campo, si riparte dal 7 aprile con il rush finale. Tre giornate decisive, per promozione diretta e playoff tutto ancora da decidere, i punti in palio peseranno come macigni.
La classifica dopo 19 giornate:
Montalfano 42
Torrebruna* 40
San Buono 36
Lupi Marini* 30
Robur 1989* 27
Tornareccio* 27
Virtus Tre Ville 22
Pizzoferrato 19
Furci* 13
Guilmi* 9
Liscia* 6
(*: una partita in meno)
Il programma completo della 20ª giornata di Terza Categoria (domenica 7 aprile, ore 16): Furci-Guilmi; Lupi Marini-Torrebruna; Pizzoferrato-Tornareccio; Robur 1989-Liscia; San Buono-Montalfano; Riposa: Virtus Tre Ville.