Servirà l’ultima giornata per tagliare il traguardo ed evitare i playout. Nel 21° turno del girone B di C2 il Real Casale Futsal non ha sfruttato il primo matchball salvezza uscendo senza punti dalla sfida interna contro il Miglianisport, che nonostante il terzo posto, non avrà più chance di entrare in gioco per i playoff.
Sul neutro del “PalaSalesiani” di Vasto ai giallorossi dell’allenatore-giocatore Alfredo Lanza non sono bastati i timbri di Daniele Sallese e bomber Igor Paglione (arrivato a quota 41 gol in campionato), gli ospiti si sono imposti 2 a 4. La classifica recita 10° posto (terzultimo) con 24, a +10 sulla Vigor Lanciano penultima. Nell’ultima e decisiva giornata della stagione regolare ai casalesi servirà ancora un punto per essere certi della salvezza diretta senza dover attendere il risultato della sfida tra Atletico Silvi (già certo del secondo posto e di aver cancellato i playoff del girone) e i lancianesi.
Sabato 23 (ore 15) Real Casale busserà alle porte della Gioventù Biancorossa già salva con l’obiettivo di raccogliere almeno il pareggio e iniziare i festeggiamenti per la salvezza.
Passo falso inaspettato per l’under 19 scivolata ad Avezzano contro il Bruno Compagno, ultimo in classifica e al primo successo assoluto in stagione. La tripletta di Enniopaolo Di Nucci accompagnato da Giovanni Floris, i marsicani sono passati all’incasso con il definitivo 5 a 4. Per i giovani di mister Lanza terzo kappaò negli ultimi quattro turni e 4° posto in classifica con 22 punti. Da onorare al meglio gli ultimi quattro turni, a partire dal prossimo turno con la sfida interna contro la Turris Calcio Val Pescara vicecapolista e a caccia del titolo regionale. Il Real Casale Futsal under 19 affronterà la sfida con grandi ambizioni, l’obiettivo è tornare a muovere la classifica.