L’ultimo turno della regular season prima di tuffarsi nell’ultimo e decisivo mese della stagione. La diciottesima giornata del campionato di Calcio a 7 vastese (targato CSI) ha visto il big match tra La Vasto Amara e Gabetti Vasto chiudersi in parità. 2 a 2 al triplice fischio, per la prima della classe i gol di Enrico Pegna e Michele Marchesani, i campioni in carica a segno con i Verrone Antonello e Mattia. Si porta a meno quattro dalla vetta il Boca Innhero C7 alla seconda vittoria consecutiva: 0 a 7 al Furci sfruttando il poker pazzesco di Peppe Soria autore di 16 reti in stagione (con poche presenze) accompagnato dalla doppietta di Lorenzo Napolitano e Gabriele Ottaviano.
Sul gradino più basso del podio (con sei punti di ritardo dal primo posto) c’è il C8 Petacciato capace di conquistare due vittorie in pochi giorni portando a sei il filotto di successi in serie. Iniziando con il 3 a 5 ai danni dello Zio Ben United che nulla ha potuto nonostante Francesco Stivaletta (doppietta) e Francesco Cipolla. I molisani si sono imposti con le doppiette di Simone Del Muto e Gianluca Di Gennaro insieme ad Enrico Di Vito. Quest’ultimo (con una una doppietta), nel match di recupero, insieme a Di Gennaro si sono ripetuti nel 3 a 1 sul Tecnomacchine a segno con Lorenzo Di Tullio. Per il fanalino di coda da segnalare anche il pirotecnico 4 a 4 contro Fc Dos Santos: da una parte Mirko Piccinini (doppietta), Luca Galiè e ancora Di Tullio, dall’altra la doppietta di Mirko Di Matteo insieme a Federico Di Nunzio e Armando Ciccarone. L’Fc Glocal ha chiuso la prima lunga parte del campionato con il 4 a 0 su Il Granchio.
Archiviata la prima lunga parte di stagione il campionato di Calcio a 7 vastese entrerà subito nel vivo con le dieci squadre divise tra girone “playoff” con in palio il titolo (dal 1° al 5° posto) e girone “playout” che vedrà sfidarsi le classificate dal 6° al 10° posto. Come negli anni scorsi tutte le squadre andranno avanti con i punti finora conquistati, ecco perché sono preziosi i quattro punti di vantaggio de La Vasto Amara che mercoledì 27 sfiderà il C8 Petacciato. Primo turno dei “playoff” con Il Granchio ad osservare il turno di stop, martedì 26 scenderanno in campo Boca Innhero C7 contro Gabetti Vasto.
Mercoledì 27 saranno di scena anche le quattro dei “playout”, turno di riposo per Furci, gli incroci metteranno di fronte Fc Dos Santos all’Fc Glocal United e Tecnomacchine allo Zio Ben United. Da non dimenticare la “Coppa Fair Play” (diversa dalla “Coppa Disciplina), chi chiuderà al primo posto di questa speciale classifica volerà alle semifinali regionali. Al momento con 34.8 punti comanda il Boca Innhero già vittorioso nella passata stagione. Sarà un finale di stagione tutto da vivere, da martedì fino al 26 aprile, un mese con altri cinque turni che consegnerà in primis il titolo più prestigioso senza dimenticare tutti gli altri trofei che verranno consegnati.
I risultati della 18ª giornata del campionato di Calcio a 7:
Tecnomacchine – Fc Dos Santos: 4-4
Fc Glocal United – Il Granchio: 4-0
Gabetti Vasto – La Vasto Amara: 2-2
Zio Ben United – C8 Petacciato: 3-5
Furci – Boca Innhero C7: 0-7
Recupero 17ª giornata: C8 Petacciato-Tecnomacchine: 3-1
La classifica dopo 18 giornate:
La Vasto Amara 46
Boca Innhero C7 42
C8 Petacciato 40
Gabetti Vasto 35
Il Granchio 25
Fc Glocal United 17
Furci 16
Zio Ben United 14
Fc Dos Santos 14
Tecnomacchine 9
Il programma completo della prima giornata dei playoff:
Boca Innhero C7 – Gabetti Vasto (martedì 26 marzo, ore 21)
La Vasto Amara – C8 Petacciato (mercoledì 27 marzo, ore 21)
Riposa: Il Granchio
Il programma completo della prima giornata dei playout:
Fc Dos Santos – Fc Glocal United (mercoledì 27 marzo, ore 20)
Tecnomacchine – Zio Ben United (mercoledì 27 marzo, ore 22)
Riposa: Furci