Un circuito che lo ha già visto protagonista “una vita fa”. Dopo l’ottimo impatto, in Australia, nel mondo della Superbike, Andrea Iannone è pronto a tornare protagonista a Barcellona, sul circuito di Montmelò.
Tracciato che lo ha visto tagliare il traguardo prima di tutti in due occasioni, nel 2009 in 125 in sella all’Aprilia e, tre anni dopo, in Moto2, con la Speed Up.
Da domani si alzerà il sipario sul Gran Premio della Catalogna su un asfalto che nei giorni scorsi ha visto proprio Iannone confrontarsi con altri test per continuare a migliorare il feeling con la Ducati V-R4 del Team Go Eleven. A Phillip Island il trentaquattrenne di Vasto in gara 1 ha trovato subito il podio chiudendo poi la tre giorni con 29 punti totali (4° posto in Gara 2 e 14° nella Superpole Race).
Salutando i fusi orari australiani si tornerà ai canonici orari europei, il venerdì spazio alle prove dalle ore 10:20 fino alle 16, poi via ai piatti forti dal sabato. Alle ore 11 la Superpole che disegnerà la griglia di partenza della gara 1 con inizio alle ore 14. Domenica stessi orari per la Superpole Race (ore 11) e gara 2 (ore 14) che completerà il lungo weekend catalano.
Andrea Iannone dopo lo splendido impatto all’esordio punta ad alzare l’asticella, c’è un’agguerrita concorrenza ma a Barcellona è pronto a regalarsi altre grandi gioie.