Futsal Vasto: l’under 15 vola in semifinale. Non basta il cuore all’under 17

Un ruolino di marcia pazzesco conquistando, per il terzo anno consecutivo, l’accesso alle semifinali. Nel 17° turno del girone B regionale, il Futsal Vasto under 15 non si è accontentato del pari ma ha centrato la sesta vittoria consecutiva con un roboante 7 a 0 contro l’Union Fossacesia. Sul rettangolo di gioco del “PalaGabriellini” doppietta per Matteo Giaccio e reti di Nicolino Lannutti, Dionisio Frangione, Davide Fraraccio, Federico Radoccia e Marco Cieri. Nono successo negli ultimi undici turni (una sola sconfitta) blindando definitivamente il secondo posto con 37 punti. Ancora da conoscere l’avversaria delle semifinali, con ogni probabilità sarà il Città di Chieti ma prima di guardare alle “final four” bisognerà affrontare l’ultimo turno della lunga stagione regolare. Domenica 24 marzo, ore 10, trasferta al “PalaMarciano” contro il Ripa Teatina, i punti in palio non peseranno ma il Futsal Vasto under 15 cercherà un altro successo per continuare a volare in alto.

Festa under 15

Da applausi la prestazione dell’under 17 del Futsal Vasto, capace, ancora una volta, di giocare alla pari della corazzata Tombesi Ortona grande favorita per la conquista del titolo giornata. Nel terzo turno del triangolare della fase “Elite”, i biancorossi dei mister Marco Mileno e Fabio Conti hanno avuto la forza di ribaltare l’iniziale svantaggio con i gol di Christian Laccetti e Alessandro Stivaletta. Nel finale gli ortonesi sono tornati a spingere forte trovando prima il pari e poi la via del definitivo 2 a 3. Si guarda già al girone di ritorno, domenica 24 (inizio ore 11), al “PalaGabriellini”, il Futsal Vasto under 17 dovrà battere il Real Dem (già superato all’andata) per restare in scia della capolista e poi andare a caccia dell’impresa in terra ortonese.

Under 19

Nessuna possibilità di poter rientrare in corsa per il titolo regionale ma il Futsal Vasto under 19 viaggia spedito conquistando la seconda vittoria consecutiva. Nel posticipo del martedì sera, valevole per il 14° turno, tra le mura amiche, battuta la Fenice al termine di un match equilibrato soprattutto nel primo tempo chiuso in parità (2-2) con le reti di Giulio Tarantini e Lorenzo Fizzano. Lo strappo definitivo nella ripresa, doppiette personali di Tarantini e Fizzano accompagnati da Moreno Rossi per il 5 a 3 finale. A quattro turni dal termine del campionato terzo posto blindato arrivando a quota 27 con +5 sui cugini casalesi. Domenica pomeriggio si torna in trasferta, al “PalaSanNicolò” contro il Lisciani Teramo l’under 19 del Futsal Vasto proverà a centrare il tris di successi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *