Al Trigno Celenza resta l’orgoglio per averci provato e sfiorato l’impresa ma all’ultimo atto della finalissima di Coppa Abruzzo di Seconda Categoria ci sarà il Pro Tirino.
A pesare sull’economia dei centoottanta minuti il pesante passivo (6-2) di una settimana fa al “San Marco” di Pescara. I celenzani guidati da mister Simone Di Santo, oggi pomeriggio, a “La Pinciera”, sono scesi in campo con le giuste motivazioni andando a un passo da quella che sarebbe stata un’incredibile remuntada.
Sfiorata d’un soffio visto il 4 a 1 finale, con gli ospiti a trovare l’unica ma fondamentale rete del pomeriggio per il momentaneo pari. Tra i celenzani in grande evidenza Stefano Piedigrosso autore di una splendida tripletta, a segno anche Emanuele Antenucci bravo a trasformare un calcio di rigore.
Un altro gol avrebbe premiato il Trigno Celenza che, cestinata la possibilità di giocarsi l’ultimo atto, ora tornerà a concentrarsi sul campionato. A cinque turni dalla fine, nel girone B, i playoff distanano cinque punti, bisognerà raccogliere il massimo, a partire da domenica pomeriggio (24 marzo, ore 15) quando nella tana dei Biancorossi Fossacesia i tre punti vorrebbero dire sorpasso in classifica ai danni di una diretta concorrente.