Impresa Well Done, cade Guglionesi. Il Golfo e Sporting San Salvo si avvicinano

Doveva accadere. Il Real Guglionesi continua a guardare tutti dall’alto ma dopo un filotto senza sconfitte lungo diciassette giornate (quattordici vittorie e tre pari), nel posticipo del sabato pomeriggio ha conosciuto la prima sconfitta stagionale. Nel 18° turno del girone C del campionato Amatori (Delegazione Lanciano) l’impresa l’ha messa a segno, sul sintetico cupellese, l’Atletico Well Done vittorioso con l’1 a 0, firmato nel primo tempo da Pier Felice Salvatore.

Ne hanno approfittato nel migliore dei modi le inseguitrici, a partire da Il Golfo vittorioso a tavolino (3-0) visto che l’Fc Termoli 42 15 non si è presentato a Vasto. Per i campioni in carica dodicesimo risultato utile consecutivo (dieci vittorie) e vetta distante appena quattro lunghezze.

Il Golfo

All’orizzonte andrà proprio in scena il big match (venerdì 22 marzo) tra molisani primi della classe e vastesi che inseguono anche se tra i due litiganti non va assolutamente dimenticato lo Sporting San Salvo. Appaiato al secondo posto con Il Golfo ma chiamato ancora a recuperare una partita e vittorioso, nell’ultimo turno, contro gli All Becks con un netto 5 a 0. Nel primo tempo rigore trasformato da Dino Ciavatta, nella ripresa i padroni di casa hanno dilagato con Cleo Rossi, Silvio Cardarella, Nicolino Cilli e Gaetano “Ciccio” Santamaria.

Vasto United

Blinda definitivamente o quasi la quarta piazza il Vasto United grazie alla seconda vittoria consecutiva. Sabato più complicato del previsto in casa dell’Amatori Montalfano a segno con Giuseppe D’Adamo e Giuseppe De Cinque. Vastesi passati all’incasso con il 2 a 3 finale orchestrato da Paolo Fabiano, Michele Massari ed Antonello Verrone. Dopo due sconfitte di fila sorriso ritrovato per il Vasto Sud a segno con Umberto Cristini (doppietta), Pierluigi Rigato e De Cristofaro. 4 a 1 all’Atletico San Salvo che nulla ha potuto pur andando in gol con Federico Di Nunzio. 1 a 1 nel derby molisano tra Montenero e Cliternina con la posta in palio divisa dalle reti di Giuseppe Ricciuti e Nicola Tomeo. Rinviata a mercoledì sera (20 marzo) la sfida tra Aragonese e Ac Termoli.

I risultati della 18ª giornata del girone C del campionato Amatori:

Atletico Well Done-Real Guglionesi: 1-0

Vasto Sud-Atletico San Salvo: 4-1

Amatori Montalfano-Vasto United: 2-3

Calcio Montenero-Cliternina: 1-1

Il Golfo-Fc Termoli 42 15: 3-0 (a tavolino)

Sporting San Salvo-All Becks: 5-0

Aragonese-Ac Termoli: (mercoledì 20 marzo, ore 20)

La classifica dopo 18 giornate:

Real Guglionesi 45

Il Golfo 41

Sporting San Salvo* 41

Vasto United 32

All Becks 28

Atletico Well Done 27

Calcio Montenero 27

Fc Termoli 42 15 25

Ac Termoli* 25

Vasto Sud* 20

Atletico San Salvo 13

Cliternina** 11

Aragonese* 7

Amatori Montalfano 6

(*: una partita in meno)

(**: due partite in meno)

Il programma completo della 19ª giornata del girone C del campionato Amatori (sabato 23 marzo): Fc Termoli 42 15-Vasto Sud; All Becks-Calcio Montenero; Cliternina-Aragonese; Vasto United-Sporting San Salvo; Real Guglionesi-Il Golfo; Ac Termoli-Atletico Well Done; Atletico San Salvo-Amatori Montalfano.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *