Serie D: Sporting San Salvo, vittoria e C2 vicina. Gianima Soccer, punto amaro e playoff lontani

Altri tre passi per avvicinarsi alla matematica conquista della promozione. Nel 18° turno della Serie D di calcio a 5 (girone “Vasto”) lo Sporting San Salvo ha centrato la terza vittoria consecutiva (tredicesima nelle ultime quattordici) battendo 6 a 3 l’Atessa in corsa per un posto nei playoff. Mattatore del pomeriggio il solito Daniele Marzocchetti autore di una tripletta e salito a quota 26 centri in stagione. Insieme a lui a segno anche Gary Medei, Fabio D’Alonzo e Giovanni Marchetta. Sfruttando il turno di riposo della vicecapolista Sant’Eusanio il vantaggio sull’inseguitrice è salito a 7 con 4 turni ancora da giocare.

Sporting San Salvo

In realtà per i biancazzurri di mister Ivan Evangelista sono 3 con il grande appuntamento in calendario domenica 24 (ore 16:30) con il decisivo scontro diretto proprio nella tana del Sant’Eusanio. Assolutamente da evitare la sconfitta che avvicinerebbe la seconda della classe a -4, andrebbe bene anche un punto per mantenere il largo divario ma in caso di successo il +10 farebbe rima con vittoria del campionato e matematica promozione in C2. Lo Sporting San Salvo scenderà in campo per chiudere i giochi, sarà una settimana intensa, all’orizzonte c’è una promozione da conquistare.

Quinto risultato utile consecutivo ma, il pari al triplice fischio, per la Gianima Soccer ha avuto un sapore amarissimo, quasi al pari di una sconfitta. I vastesi, in panchina guidati da Francesco Ruggiero e Alessio Perazzoli, nello scontro diretto di Montemarcone contro la Val Di Sangro quarta in campionato e avanti in classifica di cinque punti hanno buttato via due punti.

Gianima Soccer

Inizio incoraggiante con i gol di Marco Frasca e Dante Salvatore, poi la rete dei padroni di casa a chiudere il primo tempo sull’1 a 2. Val Di Sangro che trova il pari a inizio ripresa, poi l’affondo biancorosso con la tripletta personale di Salvatore e il timbro messo anche da Michele Orticelli per il 2 a 5. La Val Di Sangro non è crollata e nei minuti finali, dopo aver accorciato è rientrata in partita trovando il definitivo 5 a 5. Con tre partite ancora da giocare per i vastesi la strada per i playoff è sempre più in salita, quarta piazza lontana quattro lunghezze e secondo posto a meno dodici. Sabato prossimo (23 marzo, ore 15) al “PalaSalesiani” sarà di scena il Fantarena, la Gianima Soccer cercherà la vittoria per tenere accesa la speranza playoff.

La classifica in Serie D dopo 18 giornate:

Sporting San Salvo 45

Sant’Eusanio 38

Val Di Sangro* 31

Atessa* 30

Gianima Soccer 26

Real Archi* 25

Palmoli 19

Fantarena* 17

Libertas Stanazzo* 14

Athletic Lanciano* 9

Fossacesia ’90 4

(*: una partita in meno)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *