Un 23enne di Terlizzi (Bari) è stato denunciato per guida in stato di ebrezza. È successo a Villa Santa Maria, dove la notte del 16 marzo, un veicolo non si è fermato all’alt della pattuglia dei carabinieri di Borrello durante i controlli sulla SS 652.
L’auto, una Ford Focus, si è allontanata velocemente fino, è riuscita a raggiungerla all’uscita di Atessa, dove, al termine di un breve inseguimento, è stata fermata dalla pattuglia del Norm della compagnia carabinieri di Atessa e da un’altra pattuglia della compagnia di Lanciano; entrambe avevano ricevuto la segnalazione dalle rispettive centrali operative.
Sul veicolo si trovavano due persone, un passeggero di nazionalità marocchina mentre alla guida c’era il 23enne ubriaco. Ai controlli è risultato avere un tasso alcolemico quattro volte superiore al limite consentito. Inoltre guidava senza aver mai conseguito la patente di guida, motivo per il quale gli è stata contestata una sanzione di 5.100 euro. Il giovane dovrà rispondere quindi del reato di guida in stato di ebrezza.