Sarà una Pasqua felicissima. La Vastese, ha scartato l’uovo con due settimane d’anticipo trovando al suo interno tre punti pesantissimi in chiave salvezza centrando la terza vittoria consecutiva. Uscire dalla sfida salvezza del “Caprarese” con l’intera posta in palio avvicina i biancorossi alla salvezza diretta avendo battuto una diretta concorrente come lo Spoltore superato anche in classifica.
Nel 30° turno del massimo campionato regionali l’allenatore Pellicori ha dovuto rinunciare all’infortunato Boito oltre Reymond e Marcon. Dall’altra parte in campo dall’inizio l’ex Di Giacomo mentre l’altro ex, il vastese Polisena, ha trovato spazio nella mezzora finale. Vantaggio iniziale firmato da Sannino di testa, nella ripresa il raddoppio di Centorame (quarta firma in biancorosso) bravo a sfruttare una disattenzione della difesa azulgrana. Il rigore di Ranieri non è bastato allo Spoltore per rientrare in partita, a firmare il definitivo 1 a 3 Bana, fuoriuscito dalla panchina e a segno con un pallonetto.
Quinto risultato utile consecutivo (13 punti) per volare a quota 40, bottino che potrebbe anche bastare per raggiungere la salvezza diretta. Una rincorsa verso l’obiettivo da applausi per i biancorossi che ora si godranno nel migliore dei modi la lunga pausa per poi tornare in campo domenica 7 aprile quando all’Aragona arriverà la capolista e corazzata Teramo. La Vastese è virtualmente salva, dopo le difficoltà dei mesi scorsi l’obiettivo raggiunto con un mese e mezzo d’anticipo certifica gli enormi sacrifici fatti da capitan Valerio e compagni nelle ultime settimane.
SPOLTORE – VASTESE: 1-3
Reti: 8’pt Sannino (V), 17’st Centorame (V), 31’st Ranieri su rigore (S), 37’st Bana (V)
SPOLTORE: Pelusi, Brattelli, Zanetti (29’st Rossetti), Silvestri (10’st Polisena), Ricci, D’Angelo, Ventola, Di Giacomo, Ranieri, Camplone, Padovano (10’st Gabriele). A disposizione: Marini E., Di Lorito, Vitale, Mancini, Gricia, Marini L. . All.: Ronci
VASTESE: Palermo G., Sannino (45’pt Palermo L.), Cauterucci, Valerio, Hernandez, Menna, Santangelo (45’st Lonati), Sputore, Centorame (22’st Bana), Morleo (41’st Falzone), Sansone. A disposizione: Stanisci, Del Borrello, Martiniello, Ventrella, Boito. All.: Pellicori
Arbitro: Omar Michele Zampieri di Rovigo (Cocciolone de L’Aquila e Ricci di Chieti)
Ammoniti: Centorame (V), Morleo (V), Bana (V), Falzone (V), Di Giacomo (S)