Super sfida a Rapino: il San Salvo, senza due big, pronto a mostrare il poker di vittorie

Salutato il weekend di riposo per il San Salvo è tornato il momento di fare sul serio. I numeri parlano chiaro, a cinque turni con due sole lunghezze di ritardo dalla capolista e corazzata Lanciano Fc c’è l’obbligo di provare a credere nel sogno della promozione diretta in Eccellenza. I rossoneri sono favoriti ma con 15 punti ancora a disposizione tutto è ancora aperto anche se, domani (domenica 17 marzo, ore 15) i sansalvesi dovranno affrontare una trasferta difficilissima.

Il 22° turno del girone C di Promozione propone come piatto più succulento della domenica il big match tra Rapino e biancazzurri divisi in panchina da appena tre punti e all’andata non andati oltre lo 0 a 0.

Il gruppo guidato da mister Manes si coccola il secondo posto (39 punti) frutto delle ultime tre vittorie consecutive ma non solo visto che nelle ultime 10 giornate appena 5 punti lasciati per strada con ben 8 vittorie.

Domani però nel cuore del gioco ci saranno due assenze pesantissime, De Marco e Della Penna entrambi fermati per un turno dal giudice sportivo. Al loro posto sicuro l’utilizzo di Galiè, come mezzala insieme a Di Giovanni potrebbe agire Colitto mentre in avanti Pizzo avrà il supporto di Liguori e Bonanno voglioso di toccare la doppia cifra in campionato. Capitan Cattafesta (miglior portiere del girone con 14 reti incassate) titolarissimo tra i pali, davanti a lui Cardinale e Triglione, sulla sinistra De Riccardis, dall’altra da capire se Racciatti, recuperato dopo l’infortunio, avrà già i novanta minuti nelle gambe. Altrimenti toccherà ancora a Rossi.

Il Rapino (4 punti nelle ultime 2) scenderà in campo con l’obiettivo di agganciare in classifica i biancazzurri potendo contare su un gruppo, che da neopromosso, da sorpresa si è trasformato in piacevole certezza. L’allenatore D’Orazio può contare su ben tre elementi che portano in dote i gol, a partire dai 9 di D’Amore passando per Florio e Primavera autori di 15 centri in due. A dicembre è stato accolto il 2005 ex Virtus Vasto e Casalbordino Giangiulio, tra i pali i neroverdi si affidano a Pompilio potendo contare anche su capitan Pica, Spadaccini e D’Alessandro.

Provare a blindare la seconda piazza e tenere a debita distanza la folta concorrenza, il San Salvo potrebbe benedire anche un punto ma mostrare il poker di vittorie potrebbe far esplodere definitivamente entusiasmo e ambizioni nel finale di stagione.

Questo il probabile undici scelto da mister Manes: Cattafesta, Racciatti Triglione Cardinale De Riccardis, Galiè Colitto Di Giovanni, Liguori Pizzo Bonanno.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *