Domenica 17 marzo a Roma andrà in scena la tradizionale Maratona (Acea Run Rome), alla partenza delle 8.30 ci sarà anche Nicola Zaccardi, ormai un veterano della competizione. L’atleta della Podistica San Salvo parteciperà infatti per la 20ª volta consecutiva al grande evento sportivo che accoglierà migliaia di runner da tutto il mondo per le strade della Capitale.
I runner saranno impegnati in un percorso rinnovato di 42,195 km che oltre al centro storico toccherà San Paolo, Piramide, il lungotevere, Prati e San Pietro, il Foro Italico, il Flaminio e il Villaggio Olimpico.
Per la Podistica San Salvo saranno presenti 21 atleti, ma questa edizione sarà ricordata per lo splendido record del maratoneta lentellese: «Con i suoi compagni di squadra, il buon Nick ha voluto coronare il suo sogno di podista: correre per 20 anni consecutivi la prestigiosa maratona capitolina. Un obiettivo che ha raggiunto con caparbietà e grande forza di volontà. Del resto, conoscendo la testardaggine dell’atleta di Lentella, ma ormai podisticamente sansalvese, nessuno della Podistica San Salvo ha mai nutrito dubbi sulla sua impresa, specie i suoi compagni di avventura che partiranno insieme a lui alla partenza dei Fori Imperiali, all’ombra del Colosseo, con la sua maglietta celebrativa con la scritta 20 volte a Roma».