Occasioni da gol non capitalizzate, soprattutto pensando ai match interni contro Sambuceto e Spoltore, costringono il Casalbordino a rincorrere ancora la soglia dei 40. Obiettivo che, però, guardando ai 39 punti (+14 sul terzultimo posto) finora conquistati fanno dormire sonni tranquilli soprattutto in vista di domani (domenica 17 marzo, ore 15). Quando sul sintetico di casa, per il 13° turno del massimo campionato regionale sarà di scena il Giulianova vicecapolista.
Un girone fa, i casalesi, andati sotto di due reti riuscirono a trovare il momentaneo pari, poi impresa sfiorata ma il 3 a 2 finale premiò la seconda della classe. I 28 punti di differenza in classifica parlano chiaro ma le motivazioni per il gruppo guidato da mister Cesario, soprattutto pensando alla vittoria che manca da tre turni (in casa dal 4 febbraio), di certo non mancano.
L’allenatore vastese potrebbe rivedere parte dei suoi piani, magari in avanti lasciando inizialmente in panchina Budano con Mangiacasale (ex di giornata) insieme al centravanti Murga e Finizio, entrambi a segno nel match d’andata. Occhio ai diffidati Sciarretta e Hajdarevic, visto che dopo la lunga sosta (si tornerà in campo tra 22 giorni, il 7 aprile) ci saranno sfide più alla portata. Potrebbero anche loro partire inizialmente restare fuori dall’undici di partenza, magari con Marini e Colabella sugli esterni in difesa insieme ai centrali Albanese e Priori. In mediana con Cernaz potrebbero trovare spazio Bonacci e un 2005 tra Rozanc e Ricciardi.
Secondo posto con cinque punti di ritardo da un Teramo che però ha ancora una partita da recuperare, l’impresa per la promozione diretta sembra difficile, se non impossibile. Ecco perché sono corpose le 12 lunghezze di vantaggio sulla Folgore Delfino Curi Pescara battuta domenica. Vantaggio largo che se confermato al termine della stagione cestinerebbero i playoff regionali consegnando in largo anticipo, ai giuliesi, quelli nazionali.
Dopo i tanti punti persi in trasferta i giallorossi del tecnico Pagliaccetti (terzo stagionale dopo Cerasi e Lucarelli) hanno ritrovato il ritmo giusto come confermato dalle ultime cinque vittorie consecutive. Blindando la porta con 4 “no goal” consecutivi e capitan Boccanera imbattuto da 420 minuti. Davanti i 15 gol del bomber Cognigni insieme ai 12 di Francesco Di Paolo senza dimenticare i 7 timbri messi a referto dal 2005 Piccioni. Rosa di valore assoluto pensando ai difensori Zanon e Scognamiglio, il centrocampista Donatangelo ed altri elementi offensivi come Pera, Bittaye, Massetti e Marchionni.
Il pronostico della vigilia pende tutto da una parte, il Casalbordino però non ha alcuna intenzione di stendere il tappeto rosso, cercherà di lottare come fatto all’andata con l’obiettivo di strappare almeno un punto alla vicecapolista.
Questo il probabile undici scelto da mister Cesario: Opara, Marini Albanese Priori Colabella, Cernaz Bonacci Rozanc, Finizio Murga Mangiacasale.