Per la salvezza diretta certa, senza troppi affanni, serviranno ancora quattro passi. Toccare e magari, meglio ancora, scollinare quota 40, ecco perché vincere anche domani (domenica 17 marzo, ore 15) per la Vastese vorrebbe dire guardare da molto vicino il traguardo. All’orizzonte ci saranno due domeniche di riposo con il ritorno in campo fissato tra 22 giorni, a domenica 7 aprile.
Due vittorie consecutive, 10 punti nelle ultime 4, i biancorossi nell’ultimo periodo hanno cambiato marcia e domani, nel 30° turno d’Eccellenza cercheranno un altro risultato amico nella sfida salvezza di Spoltore.
12° posto e 37 punti, +3 sulla zona che scotta e addirittura +12 sulla terzultima piazza, se non ci fossero stati i 2 punti di penalizzazione (altri non ne arriveranno) ogni discorso sarebbe già stato chiuso in largo anticipo.
L’allenatore Pellicori, nell’undici di partenze ritroverà capitan Valerio pronto a completare il terzetto difensivo composto da Menna (in gol nel 3 a 0 dell’andata) ed Hernandez. Nel 3412 tra i pali Gianmarco Palermo, sulle corsie laterali Sannino e Cauterucci. A centrocampo Sputore e Sansone con Santangelo un po’ più avanti per dare apporto al tandem composto da Boito e Centorame.
Un punto in meno dei biancorossi per lo Spoltore che, dopo i quattro punti nelle ultime due giornate, puntano al sorpasso in classifica per godersi la lunga sosta in assoluta tranquillità. Dopo una negativa prima parte di stagione gli azulgrana hanno investito sul mercato riabbracciando il cecchino Ranieri (11 gol da dicembre) e due ex di giornata, Di Giacomo ed Antonio Polisena, vastese che però, con ogni probabilità, partirà dalla panchina. L’organico a disposizione di mister Ronci conta su altri elementi di spicco come Ventola, Camplone, Silvestri, Zanetti e D’Angelo. Continuare a muovere la classifica è l’obiettivo numero uno, la Vastese non vuole rallentare ma vincere ancora vorrebbe dire già trovare la salvezza diretta nell’uovo di Pasqua.
Questo il probabile undici scelto da mister Pellicori: Palermo G., Valerio Menna Hernandez, Sannino Sputore Sansone Cauterucci, Santangelo, Centorame Boito.