Un giovane pusher foggiano residente a Pescara è stato arrestato dalla guardia di finanza perché trovato in possesso di un importante quantitativo di droga. Lo spacciatore è stato fermato durante un blitz in zona Porta Nuova e la perquisizione è stata estesa all’abitazione. Qui, grazie al fiuto del cane anti-droga Esco, è stata scoperta altra droga, oltre a migliaia di euro in contanti, frutto dell’attività di smercio dello stupefacente, un telefono cellulare, due bilancini di precisione, una macchina per il sottovuoto e un rullo di cellophane per il confezionamento della droga, tutti sottoposti a sequestro.
Complessivamente sono stati sequestrati due chili di droga che avrebbero fruttato circa 16mila euro. Oltre ad hashish e marijuana, in casa dello spacciatore è stata trovata una nuova sostanza stupefacente, particolarmente diffusa tra i giovani e conosciuta come Wax, un concentrato di cannabis in cera che può contenere anche fino all’80% di principio attivo della pianta, ad alto rischio di overdose.
Il giovane pusher, incensurato, è stato arrestato per il reato di traffico di sostanze stupefacenti. Un sequestro contro ignoti è stato effettuato, invece, in un secondo intervento, che ha portato alla scoperta di un altro rilevante quantitativo di marijuana.