Un appuntamento con la storia. Il Trigno Celenza sogna ad occhi aperti, continuando, a metà marzo, a viaggiare sul doppio binario tra i playoff da provare a raggiungere in campionato e la possibilità di bussare alle porte della finalissima di Coppa Abruzzo di Seconda Categoria.
Dopo un periodo con pochi sorrisi (2 punti in un mese tra metà gennaio e metà febbraio) i celenzani sono tornati a spingere forte sull’acceleratore, a partire dal campionato dove, con le due vittorie consecutive (8 punti in 4 match) si sono riportati a 3 punti dai playoff (4° posto occupato dal Gissi). Domenica (17 marzo, ore 15), a “La Pinciera”, andrà in scena il big match contro la capolista Vasto United lanciatissima verso la Prima Categoria grazie a undici vittorie consecutive.
Prima di guardare troppo lontano c’è da concentrarsi sul presente, domani (mercoledì 13 marzo, ore 15) al “San Marco” di Pescara andrà in scena l’andata delle semifinali di Coppa Abruzzo contro il Pro Tirino. Pescaresi qualificati grazie al sorteggio che li ha visti avere la meglio sulla Faresina, e in campionato al 5° posto nel girone C. Per i biancazzurri di mister Simone Di Santo cammino netto in Coppa Abruzzo avendo eliminato Audax Palmoli, Vasto United, Palena e Victoria Cross Ortona.
Tra una settimana (mercoledì 20, ore 15) andrà in scena la decisiva sfida di ritorno, sarà l’ultimo passaggio prima della finalissima dove ci sarà anche una tra Nereto 1914 e Forconia. Il Trigno Celenza domani a Pescara darà la caccia a un risultato amico, poi tra le mura amiche vorrà completare l’opera e regalarsi l’ultimo atto.