A un turno dalla fine della prima lunga parte di stagione, non ci sono state novità nei piani alti di classifica. Un 17° turno (penultimo) del campionato di Calcio a 7 vastese (targato CSI) che ha confermato al primo posto La Vasto Amara. Sul sintetico del “Nuovo Polo San Gabriele” la capolista ha centrato la settima vittoria consecutiva mantenendo il +6 su chi insegue. La doppietta di Enrico Pegna, insieme a Simone Belfiore e Michele Marchesani hanno disegnato il 4 a 1 ai danni dell’Fc Glocal United che ci aveva provato affidandosi a Luigi Salvatore.
Dopo la sconfitta nel decisivo scontro diretto è ripartito il Boca Innhero C7 con il 2 a 5 orchestrato da Piermatteo Natalini, Cleo Rossi, Lorenzo Napolitano, Giancarlo Pallotta e Simone Carlucci. Niente da fare per Il Granchio stoppato dopo due successi pur andando a referto con Samuele Pilone e Luca Di Prospero. All’Fc Dos Santos non è bastata la rete di Armando Ciccarone, l’1 a 3 finale ha premiato il Gabetti Vasto trascinato al successo da Antonello Verrone, Marco Pierabella e Attilio De Angelis.
2 a 2 tra Furci e Zio Ben United: per i vastesi a segno Francesco Stivaletta e Vincenzo Cianci, dall’altra parte le risposte affidate a Michele Di Foglio e Francesco Cunicella. Non si è giocata la sfida tra C8 Petacciato e Tecnomacchine, recupero già fissato a martedì 19 marzo con calcio d’inizio alle ore 19.
I risultati della 17ª giornata del campionato di Calcio a 7:
Il Granchio – Boca Innhero C7: 2-5
Fc Dos Santos – Gabetti Vasto: 1-3
C8 Petacciato -Tecnomacchine: (rinviata a martedì 19 marzo, ore 19)
La Vasto Amara – Fc Glocal United: 4-1
Furci – Zio Ben United: 2-2
La classifica dopo 17 giornate:
La Vasto Amara 45
Boca Innhero C7 39
C8 Petacciato 34
Gabetti Vasto 34
Il Granchio 25
Furci 16
Fc Glocal United 14
Zio Ben United 14
Fc Dos Santos 13
Tecnomacchine 8
(*: una partita in meno)
Il programma completo della 18ª giornata del campionato di Calcio a 7:
Tecnomacchine – Fc Dos Santos (mercoledì 13 marzo, ore 21)
Fc Glocal United – Il Granchio (mercoledì 20 marzo, ore 21)
Gabetti Vasto – La Vasto Amara (giovedì 14 marzo, ore 19)
Zio Ben United – C8 Petacciato (giovedì 14 marzo, ore 22)
Furci – Boca Innhero C7 (giovedì 14 marzo, ore 20)