Super Stivaletta e pazzo Cupello: pari contro la Torrese che si salva all’ultimo secondo

La storia è arcinota, altri due punti da aggiungere ai tanti già buttati via nel corso della stagione. Un pario che avvicina ancor di più la Virtus Cupello alla salvezza diretta ma dopo il pari beffa di mercoledì contro la Santegidiese, anche quello di oggi, nella tana della Torrese (priva di bomber Dal Cason, Mboup e Filosa) è stato un pareggio amarissimo.

Anche spettacolare e pazzesco andrebbe aggiunto, visto l’incredibile 4 a 4 trovato nel 29° turno del massimo campionato regionale. Al vantaggio di Sciamanda c’è stata la risposta di Stivaletta grande protagonista della domenica. Il 10 vastese ha trovato il vantaggio nella ripresa, i teramani con Ruggieri e Besana hanno firmato la controrimonta. Il rosso diretto mostrato a Sciarretta è stato un assist che i cupellesi non hanno sfruttato al 100% pur pareggiando i conti con Tafili e trovando il nuovo vantaggio con la tripletta di super Stivaletta arrivato a 15 gol in campionato.

Gol in più e superiorità numerica non sfruttata, a tre minuti dal novantesimo, sfruttando una leggerezza di Di Cencio, la Torrese ha trovato il definitivo 4 a 4 con Tamborriello.

I punti in classifica sono 38, +4 sul 13° posto e +13 dal terzultimo, per la salvezza diretta la strada è spianata ma c’è amarezza per aver perso due punti pur mettendo in scena una delle prestazioni più convincenti della stagione. Domenica prossima (17 marzo, ore 15) sfida interna alla Renato Curi Angolana, serviranno i tre punti per toccare definitivamente i 40 e superarli.

TORRESE – VIRTUS CUPELLO: 4-4

Reti: 1’pt Sciamanda (T), 44’pt, 12’st e 45’st Stivaletta (VC), 14’st Ruggieri (T), 16’st Besana (T), 34’st Tafili (VC), 42’st Tamborriello (T)

TORRESE: Montese, Della Sala, Besana, Di Federico (25’st Rossi), Angelini, Sciarretta, Mosca, Di Francesco, Sciamanda (30’st Romanucci; 44’st Colucci), Tamborriello, Ruggieri. A disposizione: Di Virgilio, Recchioni, Scipione, Di Sante, Pingiotti, Scimia. All.: Cristofari

VIRTUS CUPELLO: Di Cencio, Pollutri (21’st Zaccardi), Corrado, Squadrone (35’st Berardi), Felice, Minchillo, Irace, Tafili, Pedalino, Stivaletta, Troiano. A disposizione: Di Giacomo, Giardino, Donatelli, Carlucci, D’Ovidio, Bellano, Di Fabio. All.: Zeytulaev

Arbitro: Pierpaolo Costantini di Pescara (Terrenzi e Di Carlo di Pescara)

Ammoniti: Angelini (T), Sciamanda (T), Corrado (VC), Squadrone (VC), Irace (VC) ; Espulso: 26’st  Sciarretta (S).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *