La Vastese passa a Fossacesia: Morleo regala altri tre passi vitali verso la salvezza diretta

Erano tre punti obbligatoriamente da portare a casa, la Vastese non ha fallito la ghiotta occasione muovendo altri tre passi importantissimi verso la salvezza diretta.

Il 29° turno d’Eccellenza, ha sorriso ai biancorossi del presidente Esposito, vittoriosi nella tana dell’Union Fossacesia ultimo in classifica e ormai da settimane virtualmente retrocesso. 0 a 2 con la doppietta pesante di Morleo a segno nei minuti finali. Mister Pellicori, al rientro dopo la giornata di squalifica, non ha potuto schierare lo squalificato capitan Valerio oltre gli infortunati Reymond e Marcon ma ha confermato in blocco l’undici di partenza vittorioso contro il Montesilvano. Dall’altra parte i padroni di casa si sono presentati con cinque under (3 2005 e 2 2003) con l’ex Cupello Di Vincenzo tra i pali.

Seconda vittoria consecutiva, terza nelle ultime quattro senza sconfitte, 10 punti in 14 giorni a rilanciare definitivamente le ambizioni biancorosse. Toccata quota 37 e da oggi di nuovo 11° posto a +3 sulla zona bollente e addirittura +11 sulla terzultima piazza, la soglia salvezza (41 punti) è sempre più vicina. A cinque turni dalla fine il cammino verso l’obiettivo dichiarato ora è ampiamente alla portata, chiuso il tour de force (3 match in 8 giorni) si guarda alla prossima trasferta. A Spoltore tra una settimana (domenica 17, ore 15) altro incrocio salvezza, l’obiettivo sarà continuare a muovere la classifica prima della lunga pausa (21 giorni prima di tornare in campo, il 7 aprile). La Vastese sulle ali dell’entusiasmo in questo finale di stagione non vuole porsi più limiti e farà di tutto per chiudere ogni discorso salvezza già domenica prossima.

UNION FOSSACESIA – VASTESE: 0 – 2

Reti: 39’st e 51’st Morleo (V)

UNION FOSSACESIA: Di Vincenzo (33’st Antonelli), Tupone, Masciangelo, Di Tommaso (46’st Paone), Della Pelle, Memmo (36’st Detamelong), Pau, Zarate, Pontillo (46’st D’Ippolito), Palumbo (44’st Brighella), Arboleda. A disposizione: Maddoni, Romanelli, La Palombara, Nasuti. All.: Scaglione

VASTESE: Palermo G., Sannino, Cauterucci (42’st Palermo L.), Lonati (7’st Bana), Hernandez, Menna, Santangelo (20’st Falzone), Sputore, Centorame, Boito, Sansone (7’st Morleo). A disposizione: Stanisci, Martiniello, Mariani, Del Borrello, Ventrella.  All.: Pellicori

Arbitro: Asia Armaroli di Teramo (Di Meo e Donatelli di Pescara)

Ammoniti: Della Pelle (F), Zarate (F), Memmo (F), Di Tommaso (F), Brighella (F), Detamelong (F)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *