Sabato mattina di premiazioni per Vasto e San Salvo diventate nelle scorse settimane “Comuni Plastic Free”. Le due città rappresentate dalle referenti locali Agnese (ricopre anche il ruolo di referente provinciale) e Floriana sono state omaggiate, con una targa a forma di tartaruga, per il proficuo e intenso lavoro, a salvaguardia dell’ambiente, portato avanti, sul nostro territorio, negli ultimi anni
La premiazione, con altri 110 comuni italiani, è avvenuta questa mattina sul palco del “Teatro Carcano” di Milano dov’erano presenti anche Maria De Gaetano (referente regionale “Plastic Free”) e l’assessore all’Ambiente di Vasto Gabriele Barisano.
«Finalmente raccogliamo i frutti di un intenso anno di lavoro con Plastic Free – le parole di Agnese Catalano – Insieme a mia sorella Floriana tanto è stato fatto, per noi essere qui oggi a Milano è motivo di grande orgoglio. Il nostro obiettivo è avere un ambiente sempre più sano nelle nostre città, insieme abbiamo ancora tanto da fare e non ci fermeremo mai».
«Riconoscimento che attesta la grande attenzione – ha dichiarato l’assessore all’Ambiente Gabriele Barisano – che la nostra città pone nelle azioni di sensibilizzazione e informazione sulla pericolosità della plastica per i suoi effetti devastanti sull’intero ecosistema. Un importante risultato che ci spinge a fare sempre meglio per tutelare e rispettare l’ambiente».