Salvezza da raggiungere al più presto: la Virtus Cupello bussa alla porta della Torrese

Dai 23 punti conquistati nelle prime 14 giornate, ai 14 centrati nelle ultime 14. Una Virtus Cupello che dalla media playoff d’inizio stagione (1.64), ha frenato viaggiando a un punto di media a partita. Nel complesso però il bottino racconta di 37 punti totali, a conti fatti mancano 4 punti per toccare con mano la salvezza diretta.

Le occasioni sprecate sono state tante, compresa quella di mercoledì, senza andare troppo a fondo nei ricordi, sarebbero bastati i 4 punti lasciati per strada nei 180 minuti contro la Santegidiese per essere oggi già certi dell’obiettivo centrato.

A 6 turni dal termine della stagione regolare i punti di vantaggio sulla zona calda sono 4, 12 quelli in più dal terzultimo posto. Domani (domenica 10 marzo, ore 15), in casa della Torrese sarà un’altra chance per toccare i 40 o continuare a muovere di un altro passo la classifica. Il trainer Zeytulaev, eccezion fatta per Ancinelli, può contare su tutti gli elementi, a partire dal portiere Di Cencio. Stivaletta insieme a Pedalino formerà la coppia offensiva nel 352 che avrà sui lati Troiano e Pollutri. In mediana Tafili, Squadrone e Irace, in gol mercoledì e autore della doppietta nel 2 a 2 dell’andata.

All’Aragona di Vasto si è interrotto il super filotto della Torrese capace di infilare ben sei vittorie e tre pari senza mai perdere per oltre due mesi. Arrivati a quota 41 i giallorossi hanno allenato la prese inciampando su tre sconfitte consecutive. Domani, tra le mura amiche, cercheranno il riscatto per arrivare ai 44 con l’allenatore Cristofari che si affiderà ai soliti noti. In avanti ci sarà sicuramente Ruggieri (arrivato a dicembre e autore di 7 reti), in dubbio la presenze del bomber Dal Cason (16 gol) ai box mercoledì perché limitato da un infortunio. Non sarà una trasferta agevole ma dopo il blitz di Celano la Virtus Cupello vorrà ancora ripetersi in trasferta per chiudere in anticipo il discorso salvezza.

Questo il probabile undici scelto da mister Zeytulaev: Di Cencio, Corrado Felice Minchillo, Pollutri Irace Tafili Squadrone Troiano, Pedalino Stivaletta.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *