Il Casalbordino pronto a chiudere il discorso salvezza: Spoltore da battere

Arrivare ai 40 punti e superarli di un paio di passetti è un obiettivo largamente alla portata. Anche perché oggi la classifica del Casalbordino recita ottava piazza a quota 38, con 5 in più sulla zona bollente e addirittura un +13 dalla terzultima piazza. Con 6 turni ancora da disputare la strada verso il traguardo è spianatissima ma, le ultime due sconfitte ravvicinate, hanno sbarrato il cammino per conquistare quei punti che avrebbero già potuto chiudere virtualmente la stagione.

Se contro il Sambuceto c’è stato super De Deo a bloccare i giallorossi con infiniti miracoli, mercoledì pomeriggio a Pescara la concretezza della Folgore ha fatto la differenza al termine di un match spettacolare. Domani si chiude l’intensa settimana, sul sintetico di casa (domenica 10 marzo, ore 15), arriverà lo Spoltore che insegue in classifica con un solo punto di ritardo.

L’allenatore Cesario (colpito nei giorni scorsi da un grave lutto, condoglianze anche da parte della nostra redazione) non avrà a disposizione Ciafardini mentre Giandomenico potrebbe, a partita in corso, ritrovare qualche minuto. Nel 433  out lo squalificato Murga, nel tridente potrebbe avanzare capitan Mangiacasale insieme al capocannoniere d’Eccellenza, Finizio (arrivato a quota 21) e Budano a secco da cinque turni e a un passo dalla doppia cifra. In porta Opara, davanti a lui Albanese e Priori con la fasce occupate da Sciarretta e Marini. Nel cuore del gioco Cernaz alla regia, non mancheranno Colabella e Hajdarevic.

Lo Spoltore, dopo un punto in tre partite, mercoledì pomeriggio ha sfruttato il jolly Fossacesia con un roboante 7 a 0. Super Ranieri ancora a segno e arrivato a toccare le 11 reti in campionato pur arrivando a dicembre. Nel mercato invernale sono arrivati altri due “pezzi”: l’ex Vastese Di Giacomo e il vastese Antonio Polisena, rientrato dopo quasi un anno di stop a causa di un grave infortunio al ginocchio. Per lui doppietta mercoledì e 5 gol totali. L’organico di mister Ronci avrebbe già dovuto centrare la salvezza ma la stagione è stata condita da parecchie domeniche negative. Come quella dell’andata quando i giallorossi si imposero con un netto 0 a 4. In trasferta lo Spoltore non vince da un mese e mezzo, tra le mura amiche i giallorossi hanno conquistato appena 13 punti (sui 38 totali). Difficile azzardare un pronostico ma il Casalbordino non vede l’ora di toccare i 41 punti, domani potrebbe essere la domenica giusta.

Questo il probabile undici scelto da mister Cesario: Opara, Marini Albanese Priori Sciarretta, Cernaz Hajdarevic Mangiacasale, Finizio Budano Mangiacasale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *