A Fossacesia altri tre punti da blindare: la Vastese pronta a sfruttare il jolly per la salvezza

Vietato rallentare, impossibile farlo domani. 7 punti nelle ultime 3 giornate hanno rigenerato una Vastese che ora punta dritto a chiudere quanto prima ogni discorso con la salvezza diretta.

34 punti e 12° posto, ne serviranno altri 7 per toccare con mano il traguardo, 3 ne andranno assolutamente conquistati domani (domenica 10 marzo, ore 15) nella vicina trasferta in casa dell’Union Fossacesia ultimo in classifica e virtualmente già retrocesso.

Scontata la squalifica, tornerà in panchina mister Pellicori che nell’undici di partenza non potrà contare su capitan Valerio fermato per un turno dal giudice sportivo. Nel 3412, nel terzetto difensivo, con Menna (in gol nel 2 a 1 dell’andata) ed Hernandez ci sarà Lonati, sugli esterni Sannino e Cauterucci. In mediana Sputore e Sansone, sulla trequarti Santangelo con Boito e Centorame a comporre il tandem offensivo. L’ex di giornata Stanisci (con il Fossacesia nella prima parte di stagione) partirà dalla panchina.

L’Union Fossacesia, dopo l’exploit nella passata stagione, non è riuscito a ripetersi e già domani potrebbe avere anche dalla matematica il pass per la retrocessione in Promozione. Stagione nefasta, fino a dicembre i big non hanno reso, per questo il presidente Ursini ha rivoluzionato l’organico e ora, in questo finale di stagione, si sta affidando a tanti giovani. Con l’allenatore Memmo ancora impegnato nella sua “battaglia” fuori dal campo, in panchina spazio a Scaglione.

Tra i pali dubbio legato alla presenza dell’ex Cupello Di Vincenzo, si scalda il baby Antonelli. 22 reti incassate nelle ultime quattro giornate (peggior difesa con 67 gol incassati), nessuna vittoria casalinga con l’unico successo stagionale trovato a ottobre nella tana della Santegidiese. Da lì in avanti 5 pari e ben 17 sconfitte per un organico che domani, in attacco si affiderà a Zarate, Pontillo (arrivato a dicembre dallo Spoltore) e soprattutto l’ex di giornata Arboleda Balanta, in biancorosso, in D, da marzo al maggio del 2021.

L’obiettivo in vista di domani sarà uscire di nuovo dalle sabbie mobili e allontanarsi ulteriormente dal terzultimo posto oggi lontano 9 lunghezze. La Vastese ha il mirino puntato sui 3 punti, c’è una vittoria da conquistare per spingere forte verso la salvezza diretta.

Questo il probabile undici scelto da mister Pellicori: Palermo, Lonati Menna Hernandez, Sannino Sansone Santangelo Sputore Cauterucci, Centorame Boito.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *