Real Casale Futsal: altra sconfitta in C2. Ritrova il sorriso l’under 19

Calendario ostico e seconda sconfitta consecutiva. Dopo aver sfidato la prima della classe, nel 19° turno del girone B di C2 abruzzese, il Real Casale, pur lottando fino alla fine si è dovuto arrendere nella tana dell’Atletico Silvi Futsal secondo in classifica. 8 a 6 il finale con la sfida a distanza tra i bomber del girone vinta da Medeiros autore di un poker (38 totali in campionato). Igor Paglione con la doppietta del sabato è salito a quota 39 (44 in stagione totali, Coppa compresa), ci hanno provato anche Michele Somma, Daniele Sallese, Alessandro Martone e Samuel Marchetti ma le sei reti non sono servite ad evitare il kappaò.

Il gruppo dell’allenatore-giocatore Alfredo Lanza continua ad occupare la terzultima piazza con 21 punti e, finesse oggi il campionato brinderebbe alla salvezza. Otto punti di vantaggio dal penultimo posto, la forbice minima per evitare i playout, scendesse a sette i giallorossi sarebbero costretti a disputare lo spareggio salvezza contro la Vigor Lanciano. Mancano però ancora tre giornate per salutare la stagione regolare con i casalesi che potranno sfruttare il doppio turno interno per provare a conquistare punti pesanti e allontanarsi definitivamente dai lancianesi. Prima tappa sabato 9 marzo contro lo Sporting Tollo, alle ore 18:30, sul neutro del “PalaGabrielini” di Vasto. Il Real Casale farà di tutto per rialzarsi e magari, riportarsi almeno a +10 sulla penultima piazza.

Turno di riposo salutato per l’under 19 che però, rispetto alle altre compagini del girone, ha anticipato di una settimana il match valevole per il 13° turno del campionato regionale. Ritrovando, dopo due kappaò di fila, la vittoria espugnando la tana dell’Atletico Roccascalegna. 2 a 3 al triplice fischio con i timbri di Simone Del Re, Alessio Nicoara e Alessio Fiorentino. Partita che ha visto Alfredo Lanza sedere in panchina come nuovo allenatore anche della “Juniores” dopo aver salutato l’ormai ex allenatore Marco Cieri. «A lui – fa sapere la dirigenza giallorossa – va il nostro in bocca al lupo per futuri successi. Lo ringraziamo per quanto dato alla causa casalese e aver portato avanti il giovane gruppo da quest’estate raccogliendo anche importanti risultati».

Successo che riporta momentaneamente i giallorossi al terzo posto con 22 punti scavalcando i cugini del Futsal Vasto. Per il prossimo turno ci sarà da attendere il 18 marzo quando, in terra marsicana, contro il Bruno Compagno, il Real Casel Futsal under 19 cercherà un’altra vittoria per provare a confermarsi ancora sul podio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *