Finale amaro a Pescara: il Casalbordino sfiora un’altra impresa, ma è festa Folgore nel recupero

Sarebbero stati tre punti che avrebbero chiuso definitivamente i giochi per la salvezza diretta, il Casalbordino ha accarezzato la vittoria a Pescara fino all’ottantesimo, poi nei dieci minuti finali la Folgore Delfino Curi Pescara terza forza d’Eccellenza ha ribaltato tutto al termine di un mercoledì “folle”.

Infrasettimanale del mercoledì, valevole per il 28° turno, condito da ben sette reti con tanti emozioni durante tutto il match, fino all’epilogo che ha sorriso ai padroni di casa. Trascinati da Gobbo Carrer autore di un’incredibile tripletta ma con la zampata decisiva, per il 4 a 3 finale, messa a segno, nel primo minuto di recupero da Rossi. I casalesi avevano avuto la forza di trovare il primo pari con l’eurogol del 2003 Colabella, rispondendo e portarsi avanti con la spaccata di Albanese sugli sviluppi di un angolo.

Al “Di Marco” i pescaresi hanno trovato il pari, poi Finizio con il 21° gol in stagione sperava di regalare l’ennesima gioia in trasferta ma così non è stato. La Folgore ha trovato prima il 3 a 3 e poi completato l’opera conquistando i tre punti per continuare ancora a credere nei playoff.

Secondo kappaò di fila, terza sconfitta nelle ultime quattro per i giallorossi fermi a quota 38, a +4 sulla zona bollente e +13 dal terzultimo posto. I tre punti per toccare il traguardo tardano ancora ad arrivare, domenica 11 (ore 15), sul sintetico di casa arriverà lo Spoltore, servirà la vittoria per scollinare quota 40 e brindare alla salvezza.

FOLGORE DELFINO CURI PESCARA – CASALBORDINO: 4-3

Reti: 6’pt, 25’st e 43’st Gobbo (FP), 30’pt Colabella (C), 23’st Albanese (C), 35’st Finizio (C), 46’st Rossi (FP)

F.D.C. PESCARA: Giannini, Paolilli (17’st Di Nisio), Graziano (35’st Bocchio), Gobbo (40’pt Ferrante), Rossi, Greco, Martella, Scotti, Napoletano, Andreassi (17’st Panzera), Oddi (24’st Shyti). A disposizione: Colantonio, Sabatini, Lupo, Corsini. All: Bonati

CASALBORDINO: Opara, Marini, Sciarretta (51’st Mateescu), Priori,Cernaz (40’st Bonacci), Albanese, Murga, Hajdarevic, Budano (25’st Mangiacasale), Finizio, Colabella. A disposizione: Ciccarelli, Giandomenico, Fiore, Rozanc, Skubin, Bonacci, Mangiacasale, Ricciardi, Mateescu. All.: Cesario

Arbitro: Mattia Buzzelli di Avezzano (Di Marte di Teramo e Yaish di Lanciano)

Ammoniti: Gobbo (FP), Scotti (FP), Murga (C), Finizio (C)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *