Vastese, infrasettimanale contro il Montesilvano: tre punti per puntare alla salvezza diretta

Quattro punti contro Torrese e Angolana sono stati preziosi e pesanti perché conquistati contro squadre d’alta classifica ma, ora, per la Vastese è arrivato il momento di sgasare verso la salvezza diretta.

Numeri alla mano il cammino di fine stagione appare meno tortuoso di quanto possa sembrare agli occhi di molti, soprattutto grazie ai quattro mattoni aggiunti nei precedenti centottanta minuti. Domani, all’Aragona, andrà in scena l’infrasettimanale d’Eccellenza, valevole per l’11° turno con l’incrocio salvezza contro il Montesilvano penultimo e chiamato all’impresa per salvare la categoria. Sarà però partita verissima con i biancorossi obbligati a conquistare la vittoria che darebbe ulteriore slancio in vista del traguardo finale.

31 punti, guardando ai prossimi sette turni arrivando a quota 40/41 punti si toccherebbe con mano la salvezza senza dover passare per i playout. Aggiungere altri 10 punti per fare festa, a partire da domani quando l’allenatore Pellicori (squalificato, non sarà in panchina) ritroverà in un solo colpo Cauterucci, Falzone e Morleo insieme a Reymond e Martiniello già rivisti in campo due giorni fa a Città Sant’Angelo. In porta ci sarà Gianmarco Palermo, in caso di conferma del 352 terzetto difensivo composto da capitan Valerio, Menna ed Hernandez insieme ai laterali Sannino e uno tra Cauterucci e Santangelo. In mediana Reymond con Sansone e Sputore, in avanti Boito affiancherà l’ex di giornata Centorame con i verdeoro nella prima parte di stagione e pronto a far male con il classico gol dell’ex.

Penultimo posto a quota 20, finisse oggi il campionato il Montesilvano sarebbe retrocesso ma con altri 21 punti a disposizione c’è la volontà di andare incontro a quello che sarebbe un vero e proprio miracolo sportivo. L’ex di giornata, mister Antignani (in biancorosso da giocatore nel 2013/14) a dicembre ha riabbracciato Petito, già a segno in 6 occasioni, compresa la doppietta di domenica contro l’Union Fossacesia. In trasferta però i montesilvanesi hanno conquistato appena 4 punti con una sola vittoria, quella di fine ottobre, espugnando la tana dell’ultima della classe. Capitan Sammaciccia guida un gruppo che conta anche su Consorte, Barbarossa, Besim Maloku ma va evidenziato un numero negativo, i 62 gol subiti, nessun altro ha fatto peggio della difesa verdeoro. Causa squalifica sarà fuori causa l’esperto De Marchi. 6 punti in 5 giorni, tra domani e domenica (a Fossacesia) la Vastese non potrà scegliere, serve la doppia vittoria, la prima contro il Montesilvano, sarà un mercoledì decisivo.

Questo il probabile undici scelto da mister Pellicori: Palermo G., Valerio Menna Hernandez, Sannino Sputore Reymond Sansone Cauterucci, Centorame Boito.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *