Mercoledì contro la Santegidiese: Virtus Cupello, nel mirino c’è un’altra vittoria

Altri quattro, al massimo cinque, passi per toccare con mano la salvezza diretta. Il blitz di Celano ha dato una spinta grossa alla Virtus Cupello arrivata a quota 36 e sempre più vicina alla soglia utile (40/41 punti) per raggiungere il traguardo.

Domani sarà di nuovo turno di campionato, infrasettimanale del mercoledì (6 marzo, ore 15) sul sintetico di casa quando arriverà la Santegidiese terzultima e chiamata a un finale di stagione tutto in salita per cercare di evitare la retrocessione diretta. Vincere domani sarebbe decisivo per chiudere in largo anticipo ogni discorso e soprattutto staccarsi definitivamente proprio dai giallorossi oggi già lontani dodici punti.

Mister Zeytulaev dovrà ancora rinunciare ad Ancinelli ma sulla corsia destra potrebbe consegnare nuovamente la maglia da titolare a Zaccardi che dopo il grave infortunio al ginocchio sta pian piano carburando, in questo finale di stagione, per farsi trovare pronto e tirato a lucido soprattutto in vista della prossima stagione. Sul lato mancino toccherà ancora a Troiano con Irace, Tafili e Squadrone a centrocampo. Davanti al portiere Di Cencio spazio a capitan Felice, Corrado e uno tra Pollutri e Minchillo. In avanti Pedalino a supporto di Stivaletta arrivato a quota 12 in campionato.

Due sconfitte consecutive ma quella di domenica, interna contro una diretta concorrente come il Capistrello ha complicato ulteriormente il percorso salvezza della Santegidiese. Al momento i punti sono 24, con 7 turni ancora da giocare, al gruppo guidato dall’allenatore Cichella serviranno 10 punti per acciuffare i playout ed evitare la retrocessione diretta.

Tabella di marcia tutta in salita, ecco perché domani i giallorossi non potranno neanche accontentarsi del pari, risultato già acciuffato all’andata, grazie a una rimonta (3-3) incredibile in pieno recupero sfilando due punti ai rossoblù. Qualcosa da allora è cambiato, andati via Albanese e Pendenza sono arrivati elementi come Fermo, in avanti Galli e Leuca mentre in difesa ci sono Messina e Mechetti. Aggiunti a un organico guidato da Petronio con Grangoli, Cichella, Manari (8 gol) e Cisbani. In trasferta per la Sant due mesi senza vittorie, la Virtus Cupello ha le idee chiare in vista di domani, arrivare a toccare quota 39 e iniziare a scorgere la scritta salvezza diretta.

Questo il probabile undici scelto da mister Zeytulaev: Di Cencio, Corrado Felice Pollutri, Zaccardi Irace Tafili Squadrone Troiano, Stivaletta Pedalino.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *