La qualità delle aree industriali, se ne parla il 6 marzo a San Salvo

Le criticità delle zone industriali al centro dell’appuntamento organizzato da Gianni Cordisco, responsabile Economia e Infrastrutture del Pd Abruzzo e componente del cda dell’Arap, a San Salvo. Viabilità, segnaletica e servizi da tempo sono al centro delle richieste di amministratori, lavoratori e imprenditori; qualche giorno, ad esempio, in Val Sinello si è tenuto un sit-in di protesta [GUARDA].

«Bisogna affrontare le urgenze e tracciare una prospettiva rispondente alle esigenze delle nostre forze produttive: competitività, viabilità e infrastrutture, sicurezza e incolumità delle persone e dei beni, sostenibilità, verde e decoro urbano riorganizzazione dei pubblici servizi per le imprese, per le lavoratrici e i lavoratori e per i cittadini, anche non lavoratori, che transitano in zone industriali non adeguate alla connessione con le città e le dorsali di collegamento viario», dice Cordisco.

Gianni Cordisco

«Con amministratori del territorio, sindacati, associazioni di categoria, imprenditori, operatori economici e dipendenti delle aziende segneremo un tema, la qualità delle aree industriali, sentito dal Vastese alla Val di Sangro – aggiunge l’esponente Pd – Che interessa l’Abruzzo, il Molise, il Centro Italia. È utile fissare ora gli obiettivi comuni e concordare gli strumenti che la Regione dovrà attivare per sostenere il lavoro, le aziende, il benessere delle comunità produttive. La denuncia dei disagi, in Val Sinello ora e prima in Atessa e nel Sangro, sono la prova che queste attenzioni sono mancate negli ultimi anni e servono con urgenza estrema. È necessario rivedere l’assetto di governance e le modalità di cura delle nostre aree. Con Silvio Paolucci in questi anni abbiamo studiato, proposto e combattuto per rendere migliori le zone che producono quote vitali».

L’incontro si terrà domani 6 marzo al bar What’s up di contrada Piana Sant’Angelo alle 12.15.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *