Serie D calcio a 5: lo Sporting San Salvo ritrova la vittoria. Gianima Soccer al 5° posto

Perso il derby, lo Sporting San Salvo ha immediatamente ritrovato il sorriso continuando la corsa verso la promozione diretta in C2. Nel 16° turno della Serie D di calcio a 5 abruzzese (girone “Vasto”) i biancazzurri di mister Ivan Evangelista si sono imposti 6 a 4 sul Libertas Stanazzo. Tripletta di Michael Guerini accompagnato da Fabio D’Alonzo, Gary Medei e Daniele Marzocchetti, miglior marcatore di squadra con 21 timbri in campionato. Primo posto con 39 punti, sempre a +4 sul Sant’Eusanio secondo della classe. Nel prossimo turno (sabato 9 marzo) trasferta nella tana del Real Archi quinto in classifica.

Sporting San Salvo

Per lo Sporting San Salvo sarà fondamentale fare bottino pieno nei prossimi due turni per presentarsi poi, sabato 24 marzo nello scontro diretto nella tana della vicecapolista. Vincerle tutte e tre vorrebbe dire festeggiare la promozione in C2 con due turni d’anticipo, più che un sogno obiettivo reale per i sansalvesi.

Seconda vittoria di fila per il Gianima Soccer che, dopo il blitz contro la capolista, si è confermata nella tana del Fossacesia ’90 ultimo della classe. 4 a 8 al triplice fischio con la tripletta di capitan Marco Frasca senza dimenticare Dante Salvatore, Michele Orticelli, Mattia La Guardia, Luca Tana ed Enrico Pegna.

Tre punti che fanno rima con aggancio al quinto posto (quota 22) anche se il piazzamento attualmente non consentirebbe l’accesso ai playoff. Tanti i 13 punti di ritardo dal secondo posto, quarta piazza distante 5 lunghezze a 5 turni dalla fine. Rincorsa non semplice ma i biancorossi del duo Ruggiero-Perazzoli fino all’ultima giornata (20 aprile) cercheranno di raccogliere più punti possibili, poi si tireranno le somme finali. Sabato 9 marzo al “Pala Salesiani” sarà di scena l’Athletic Lanciano, servirà centrare il terzo successo in serie, solo così la Gianima Soccer potrà continuare a credere nella qualificazione agli spareggi promozione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *